Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

PARTONO I CAMPIONATI DI SERIE D FEMMINILE E MASCHILE PER IL GSA PALLAVOLO ARIANO

Pubblicato

-

La FIPAV CAMPANIA ha diramato i calendari dei campionati di serie D Femminile e Maschile 2015-2016.

Inizio del Torneo fissato per il prossimo 30 OTTOBRE E 1 NOVEMBRE.

Il team femminile  del GSA  PALLAVOLO ARIANO è  stato inserito nel girone C con:

VOLLEY-TIME CASAGIOVE,  VESUVIO OPLONTI,          ELISA POMIGLIANO,                ALMAMATER NAPOLI,                                                VOLALTO CASERTA,               ELMEC  PORTICI,              ASD CUS SALERNO,                  ARZANO VOLLEY,                                                                     GS DORIA ANGRI,                  GRANVOLLEY CAPUA,      EAGLE NAPOLI.

Per le biancorosse questo campionato sarà un  esame importante visto l’alto  valore tecnico delle avversarie alle quali cercheranno di contendere le prime posizioni della graduatoria.

Alla guida tecnica del gruppo  ci sarà il confermato  Rosario Checa che nella passata stagione, ha seguito le atlete con competenza permettendone una positiva crescita tecnica. L’ organico è stato costituito sulla struttura della scorso campionato, integrato con l’inserimento di giovanissime prelevate dalla scuola federale societaria.

Le ragazze ufitane con una media età di 17 anni si presenta  come una delle realtà  più giovani del campionato. Esordio sabato 31 ottobre  a CASAGIOVE  alle ore 17.00 con il VOLLEY TIME club accreditato per l’alta classifica.

Per il GSA ARIANO  sulle maglie  il marchio VITILLO GROUP dell’ing. LUIGI VITILLO  come main-sponsor , l’importante azienda arianese sposa  ancora il progetto del sodalizio ufitano avendone valutato la bontà del programma e della prospettiva.

Coo-sponsor  sarà   la PASTICCERIA INCONTRO di ROBERTA PUOPOLO  ex atleta  del GSA ARIANO sempre vicina alla società che l’ha vista protagonista in campo per diversi anni.

La squadra maschile del  GSA PALLAVOLO ARIANO  ARIANO  è stata inserita nel girone B, con:

OLIMPICA AVELLINO,                        GIS OTTAVIANO,                  INFRAMONTES  TRAMONTI,      ASD ALBERTI NAPOLI,                           ASD VOLLEY STABIA,                          STRIKE BOSCONAPOLI,        APHRODITE NAPOLI,                    FOLGORE VAIRANO,                  ALMAMATER NAPOLI,                       GRAN VOLLEY CAPUA,        QUARTO MONDO AVELLINO.

Roster  rinnovato quasi totalmente  con la chiamata in prima squadra di tutta l’under 17 dello scorso anno  e con il solo  capitano Antonio Pappano a far da chioccia ad un gruppo che  cercherà di farsi valere  al cospetto di compagini di esperienza e ben attrezzate tecnicamente.

Coach Giulio Filomena ha voluto, come è nella sua mentalità, investire sui giovani e sui talenti del territorio per un progetto tecnico che vuole dimostrare che lavorando con professionalità ed attenzione i ragazzi della nostra zona possono mettersi  in evidenza ed essere competitivi anche in ambiti sportivi d’eccellenza.

Primo impegno stagionale ad AVELLINO  il 1 novembre alle ore 17.00 contro L’OLIMPICA, si inizia con un derby all’insegna di un confronto che, nelle previsioni, sarà caratterizzato dall’alto e corretto tasso agonistico come avviene ormai da tanti anni.

Comincia ,quindi,una nuova stagione agonistica per il GSA ARIANO che festeggia il QUARANTESIMO della propria fondazione in un clima di immutato entusiasmo ed impegno verso la formazione sportiva delle nostre giovani generazioni.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

GSA Pallavolo Ariano-I risultati del weekend

Pubblicato

-

CAMPIONATO UNDER 17 MASCHILE GARA DEL 17 FEBBRAIO 2022
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – TELESE 3 – 0

FORMAZIONE : Caso Marco 14 , Gallo Alessandro 28, Molinario Marco 5, Morella Nicola 40,
Ninfadoro Matteo 25, Paone Niccolò 4, Romano Michele Giuseppe Pio 18, Schiavo Luigi 27,
Sebastiano Mirko 6.
Coach: Giulio Filomena
Dirigente : Nico Medici
SECONDO SUCCESSO PER I PALLAVOLISTI DEL TRICOLLE
Ancora una buona prova per il gruppo under 17 del GSA che coglie la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport.
Per l’assenza del capitano Ludovico Silano, il GSA scende in campo con una nuova formazione
rispetto alla trasferta di Molinara con : Marco Molinario alzatore, Marco Caso opposto, Nicola
Morella e Luigi Schiavo centrali, Mirko Sebastiano e Niccolò Paone schiacciatori di posto 4
Inizio partita con un sostanziale equilibrio nel punteggio fino al 9-9, poi gli atleti di Giulio Filomena controllano il gioco grazie ad un servizio ed una fase di contrattacco veramente efficace. Chiuso il primo set 25/14, per i pallavolisti del Tricolle secondo e terzo parziale sono in discesa in virtù della sicurezza espressa sia in fase cambio palla che in fase break.
L’andamento dell’ incontro ha permesso al coach di casa di schierare tutti i giocatori a disposizione, infatti sono stati chiamati a dare il loro positivo contributo Matteo Ninfadoro nel ruolo di centrale ,Alessandro Gallo e Giuseppe Michele Pio Romano nei fondamentali di difesa.
Il GSA con sei punti guida attualmente la classifica e si prepara per il delicato confronto con i Sanniti del Cusano.

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE MASCHILE gara del 21 febbraio 2022

QUARTO MONDO – GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 1 – 3 (18/25; 25/14;25/13;25/22)
SCONFITTA ONOREVOLE PER I GIOVANI DEL GSA
FORMAZIONE GSA : Caso Marco, Cesario P.Francesco, Filomeno Simone, Fodarella Marco,
Molinario Marco Paone Niccolò, Ricciardi Giacomo, Schiavo Carmine, Sebastiano Mirko,
Gioca bene il GSA ad Avellino ma non porta a casa nemmeno un punto, troppa esperta la formazione
locale che non si è fatta sorprendere dalla buona qualità tecnica espressa dalla formazione arianese.
Nella gara di sabato 19 febbraio il GSA schiera : Marco Fodarella alzatore e Simone Filomeno opposto, Giacomo Ricciardi e Mirko Sebastiano in posto 4, P.Francesco Cesario e Carmine Schiavo centrali, Niccolò Paone libero.
Primo set di ottima qualità con azioni di lunga durata e con le due squadre che giocano con tenacia per la conquista del punto . Un parziale che gli atleti di Giulio Filomena hanno ben interpretato sul piano tattico e chiuso a proprio favore per 25/18.
Nel secondo set, il Quarto Mondo cambia modulo di gioco entra Silvestri in regia e Gioino passa in attacco in posto 2. La fisicità della squadra di casa diventa importante e si fa sentire sotto rete, i giovanissimi del GSA non riescono a chiudere a muro la forza dell’attacco avversario così terza e quarta frazione sono ad appannaggio avellinese 25/14; 25/13.
Quarto set, Giulio Filomena cambia la formazione: entra il quattordicenne Marco Molinario in palleggio, Marco Fodarella diventa schiacciatore e Marco Caso rinforza la seconda linea.
Queste variazioni portano giovamento alla condotta di gara ufitana, la buona distribuzione in regia mette in
condizione gli schiacciatori di essere efficienti ed il match ritorna in discussione.
Il risultato sembra arridere al GSA ma ancora una volta, sul finale, i giocatori di casa, che hanno nel loro bagaglio una carriera trascorsa nei campionati nazionali, riescono a chiudere a muro le trame di attacco degli arianesi e il confronto si chiude 25/22 per il 3-1 conclusivo.
Al saluto, il tecnico e i giocatori avversari si sono complimentati per la qualità dei fondamentali e le capacità tattiche della giovanissima squadra arianese.
Il GSA è ancora alla ricerca della prima vittoria in questo difficile campionato, il calendario prevede sfide ancora più ostiche contro formazioni senior ben attrezzate alle quali i giovanissimi arianesi possono contrapporsi con la tecnica e l’organizzazione del collettivo.

Continua a leggere

Attualità

La Commissione Nazionale del C.S.I. ha conferito alla presidente del GSA PALLAVOLO Ariano il Discobolo d’oro

Pubblicato

-

La Commissione Nazionale del Centro Sportivo Italiano ha conferito alla presidente del GSA PALLAVOLO Ariano il Discobolo d’oro.

Il riconoscimento rappresenta il più alto attestato di stima per aver dedicato ampia parte della vita, con competenza e passione, al Centro Sportivo Italiano ed allo sviluppo dei valori fondanti dell’Ente nell’ottica della promozione della proposta sportivo-educativa a favore dei giovani.


L’importante premio è stato consegnato a Grazia Pratola dal Presidente Regionale CSI Enrico Pellino,nel corso della riunione programmatica del Comitato di Ariano Irpino che si è svolta sabato 5 febbraio 2022 presso la sala convegni dell’Hotel Incontro.

Continua a leggere

Attualità

Assegnate le borse di studio 2021 FIPAV Irpiniasannio

Pubblicato

-

Domenica 24 ottobre nel corso dell’incontro con le società, il presidente del Comitato (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti