Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

PALLAVOLO SERIE D FEMMINILE : Finalmente la prima vittoria per il GSA Ariano

Pubblicato

-

 

GSA

PALLAVOLO ARIANO ASD- USA AIROLA 3-0

(25-16, 25-15, 25-23)

ARIANO IRPINO 23.12.2012

Arriva la prima vittoria nel Campionato di Serie D femminile per la compagine del GSA PALLAVOLO ARIANO che Domenica 23 Dicembre al Palacardito ha battuto l’USA AIROLA per 3-0.

In un colpo solo la squadra arianese conquista tre punti , abbandona l’ ultimo posto in classifica e cancella la casella zero.Start-seven arianese con M.Filomena in diagonale con S.Senape,D.Bruno eD.Modestino centrali,R.Santosuosso e A.Pompeo schiacciatrici,R.Morelli libero.Nella formazione di casa rientra M.Filomena,dopo oltre un mese di stop per infortunio,all’ atleta Mister Checa affida soprattutto compiti di regia liberando S.Senape dalla costruzione, il sistema di gioco acquista, quasi in tutte le rotazioni, caratteristiche di 5-1.

Primo set: la pressione al servizio e la facilità nel cambio palla porta vantaggio e sicurezza alla squadra del Tricolle. Il gruppo ha ritrovato la verve e la concentrazione necessaria alla conquista del risultato pieno.La continuità nel gioco e il susseguirsi di azioni vincenti creano la differenza nel punteggio con il GSA ARIANO avanti subito 8-6, 16-10.Le pallavoliste biancorosse si mostrano superiori in tutti i fondamentali, pungendo soprattutto in attacco con azioni offensive su tutta la rete e dalla seconda linea.Il gioco è bello e costituito da lunghe azioni che deliziano il numeroso pubblico che sottolinea con prolungati applausi la bontà del gioco espresso in campo.La formazione locale incrementa il punteggio il distacco dura fino alla fine del set conquistato 25-16. Da sottolineare nel primo set la buona prova di D. Modestino in attacco ed a muro.

Nel secondo parziale Mister Checa rinnova la fiducia alla formazione vincente. La squadra mostra convinzione e sicurezza ed in campo mette in luce un repertorio di gioco vario ed interessante. La lucida costruzione chiama in causa tutte le schiacciatrici con schemi che disorientano il muro avversario,il lavoro in campo è produttivo ed al primo time –out tecnico il GSA è avanti 8-2. Al rientro in campo, le atlete del Tricolle mantengono alto il ritmo, M.Filomena in regia forza il gioco per R.Santosuosso e A.Pompeo che finalizzano in modo efficace determinando incremento del punteggio 16-10. Timida reazione delle ospiti , Viscariello in posto 4 lavora bene due palloni attacca in modo vincente ed è 16-12. Ma poi ci pensa S. Senape a ristabilire le distanze, con un servizio efficace l’ atleta realizza due ace consecutivi e per altre due volte costringe le sannite all’appoggio che favorisce l’attacco arianese,Il tabellone segna 20-12 .Nel finale di set si mette in luce D. Bruno che al centro è inarrestabile con conclusioni in primo tempo e muri vincenti per un 25-15.

Ultima parte di gara: Le arianesi giocano bene fino al 10-6,poi sembrano appagate ed il match prende la strada dell’equilibrio.Le numerose occasioni sprecate in attacco ed un vistoso calo di concentrazione in fase difensiva permettono all’ Airola di portarsi su 15-16.C’è necessità di raccordare il reparto di seconda linea e Mister Checa affida a R.Morelli maggiori responsabilità in ricezione e difesa, l’esperta atleta svolge al meglio i compiti assegnati permettendo con i suoi interventi maggiore continuità e sicurezza nel gioco.

Sul 23-20 la gara sembra conclusa, le atlete del GSA si sentono sicure e sprecano diverse occasioni per chiudere, l’Airola recupera e si porta 23-23.Time out biancorosso, il tecnico di casa chiede attenzione e pazienza per la chiusura degli scambi. La squadra risponde positivamente e si conclude 25-23, per un 3-0 che regala tre punti e un balzo in graduatoria .Una bella vittoria che proietta il GSA ad affrontare con maggiore fiducia le concorrenti alla salvezza che sono avanti solo di qualche punto e quindi raggiungibili in classifica. Da segnalare che la gara è stata allietata dalle cheer-leaders che erano all’esordio e quindi sono state beneauguranti per il successo del GSA. Al termine della gara le giocatrici delle due squadre hanno partecipato al momento associativo-conviviale, organizzato dalla dirigenza del GSA al quale hanno preso parte i componenti dello staff societari,i genitori delle atlete ed i tifosi .Nell’occasione è avvenuto il tradizionale scambio di auguri con la consegna di gadget-regalo a tutte le atlete e l’ assegnazione delle divise sociali agli istruttori della Scuola Federale di Pallavolo.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti