Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

PALLAVOLO: IL GSA ARIANO CHIUDE IN CASA IL 2012

Pubblicato

-

 

 

 

 

 

 

 

SERIE D MASCHILE: Sabato 22 Dicembre ore 18.30 Palacardito GSA ARIANO –ACCA SANT’ANGELO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SERIE D FEMMINILE : Domenica 23 Dicembre ore 17.00 Palacardito GSA ARIANO USA AIROLA

 

 

 

 

 

 

 

Inizia Sabato la squadra maschile che nella settima di andata del Campionato di serie D incontra l’ ACCA SANT’ ANGELO al Palacardito alle ore 18.30. I biancorossi affrontano questo impegno con molta cautela, il SANT’ ANGELO è compagine in netta crescita che nell’ultima gara ha reso la vita difficile al TELESE candidata alla vittoria finale. Per il GSA ARIANO una affermazione significa consolidare la parte alta della graduatoria e continuare il cammino verso i play-off. L’allenatore del GSA Giulio Filomena dichiara: c’è un grande livellamento di valori in questo Torneo e quindi ogni gara diventa impegnativa, inoltre, la prossima gara nasconde le insidie di un derby nel quale la concentrazione gioca un ruolo importante. Dobbiamo essere attenti – continua il coach- a non sottovalutare l’impegno e rinnovare l’intensità agonistica dimostrata nella trasferta di Cusano Mutri per conquistare i tre punti.Tra le mura amiche gli ultimi impegni agonistici del GSA PALLAVOLO ARIANO.

Domenica tocca alla formazione femminile del GSA ARIANO scendere in campo contro USA AIROLA . La squadra sannita precede le arianese solo di due punti e quindi la gara è aperta ad un risultato favorevole per le locali.

Mister Checa non ha recuperato ancora le atlete infortunate ma confida in una reazione di orgoglio del gruppo per cogliere i primi punti di questo campionato. Per il tecnico biancorosso: Le ragazze devono abbandonare la sindrome dei perdenti e recuperare la mentalità positiva dello scorso anno che ha permesso vittorie e promozione.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD

Pubblicato

-

Il 29 maggio scorso nella Sala Consiliare  di Ariano Irpino , la locale Amministrazione Comunale ha conferito

un riconoscimento  al GSA   per la splendida promozione in serie C. Una cerimonia sobria che ha visto la vice sindaca dott.ssa Grazia Vallone  ricevere la numerosa delegazione del GSA capeggiata dalla presidente Grazia Pratola. La vice sindaca si è complimentata con tutti i protagonisti del  prestigioso successo ottenuto, sottolineando che tale affermazione rappresenta il frutto del   continuo lavoro che il club del Tricolle svolge da 50 anni  con i giovani del nostro territorio . La presidente Pratola del GSA  ha ringraziato l’Amministrazione per la sensibilità dimostrata  ed ha ribadito che  gli obiettivi societari si sviluppano attraverso progetti tecnico – agonistici  e soprattutto con  programmi  formativi volti all’inclusione sportiva.

Il d.t. Giulio Filomena  nel suo intervento ha dichiarato che il risultato ottenuto dai ragazzi è  scaturito da un impegno costante negli allenamenti, dalla capacità di fare gruppo  , dalla resilienza dimostrata  e dalla giusta scelta  di affidare la conduzione della squadra a Nico Medici:  tecnico preparato ,  profondo conoscitore del Volley , eccellente motivatore  e  figura essenziale  per forgiare i nostri talenti locali e portarli nella massima serie regionale. L’incontro si è chiuso con l’attribuzione  delle medaglie agli atleti che sono state consegnate dalla vice sindaca , dall’ass.  Perito e dall’ass. La Braca .

In segno di stima, il GSA ha lasciato agli amministratori  il gagliardetto della società ed il Manuale di Volley S3, scritto dal prof. Giulio Filomena, Pasquale d’Aniello, Michele Ruscello.

Continua a leggere

Attualità

IL GSA Pallavolo Ariano ASD conquista la promozione in serie C

Pubblicato

-

G.S.A. PALLAVOLO ARIANO – HIDROS VOLLEY 3 – 1: gara del 10.05.2025

 Parziali : 23-25 / 25-23 / 25-18 /  25-15

Sabato 10 Maggio al Palasport di via Cardito si è disputata la terza gara dei play-off

Promozione Girone D.

Il G.S.A. ha incontrato l’HIDROS VOLLEY in un match che decretava il passaggio in serie C,

una partita di non ritorno che concedeva il lasciapassare ad una sola squadra

per la massima serie regionale.

I ragazzi di Giulio Filomena e Nicola Medici  hanno avuto una sola incertezza che è costato

il primo set perso per 25/23, ma poi hanno  reagito alla grande mettendo in luce tecnica

e superiorità tattica.

La gara è stata vinta dai pallavolisti del Tricolle che hanno saputo chiudere a muro

gli attacchi avversari e con autorità hanno imposto la superiorità in fase offensiva.

E’ stato un match bellissimo, seguito da un numeroso ed appassionato pubblico che

ha incitato con calore i pallavolisti del Tricolle.

La formazione ospite accompagnata da un folto gruppo di tifosi si è dimostrata avversario valido ma niente ha potuto contro un Ariano motivato e convinto della vittoria.

Una grande festa sul parquet con l’abbraccio a fine gara fra gli atleti e i propri supporters che hanno assistito ad un evento storico che resterà  indelebile nel ricordo di tutti i presenti.

Per il G.S.A. questo successo rappresenta la seconda promozione consecutiva dopo il primo posto ottenuto nel Campionato di 1^ Divisione  2024 completato da Coppa e Supercoppa Irpinia Sannio.

Ora si festeggia ma si guarda già al prossimo anno agonistico con l’attenzione a trovare collaborazioni per sostenere il  nuovo progetto.

I giocatori che hanno realizzato l’impresa sono tutti confermati ma è anche necessario potenziare l’organico per affrontare la serie  C Campana che risulta essere  torneo difficile e di alta qualità.

Per la Presidente Grazia Pratola la promozione conseguita è motivo di orgoglio per tutto lo

sport arianese che nel 2025/26 potrà annoverare un’altra importante presenza nel panorama

 regionale di alto livello.

Continua a leggere

Attualità

Pallavolo Serie D Maschile – GSA ad un passo dalla serie C

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD –  PALLAVOLO BATTIPAGLIA  3 – 0 GARA DEL 29 MARZO 2025

IL GSA supera Battipaglia 3-0, per la promozione in Serie C serve l’impresa nell’ultima gara a Montecorvino Pugliano

Formazione GSA : T.BARRASSO, C.CAPOZZI, R.CASO, L.GUARDABASCIO, S.GRASSO, H.CHIARADONNA, A.IANDOLI M.MOLINARIO, M.NINFADORO, W.PUORRO, G.RICCIARDI, G.SANTOSUOSSO, L.SCHIAVO, M.TORIELLO Allenatori : Giulio Filomena, Nico Medici Dirigente: Gianfranco Molinario

Il GSA conferma il primo posto in classifica con una vittoria da tre punti sul Battipaglia.

Resta una sola partita alla conclusione della Regular Season che vedrà il GSA sabato  5 aprile  affrontare APD PESSY  per una gara che vale una stagione. GSA e APD PESSY condividono il primo posto in graduatoria, quindi la squadra che si aggiudicherà il big match conquisterà la promozione diretta in serie C. IL GSA è pronto per l’impegno ed è concentrato sul lavoro di preparazione da svolgere  per sostenere l’importante appuntamento.

I tecnici Giulio Filomena e Nico Medici affermano che i propri giocatori hanno disputato un grande Torneo, il primo posto attuale necessita solo di essere legittimato con una  prestazione di rilievo  nella prossima gara.

Usciamo da un periodo complesso e difficoltoso, aggiungono i coach, i nostri atleti sono stati bravi a reagire e superare i diversi problemi con vittorie e bel gioco. Siamo fiduciosi per il big match, dobbiamo affrontare l’ultima sfida con lucidità approcciando la  delicata prova con adeguata tenuta nervosa e mentale per                                                                                                                                                                     scendere in campo con la sicurezza di fare risultato.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti