Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

PALLAVOLO ARIANO – SERIE D FEMM. PROGETTO GIOVANI UNIT ENERGY- GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 0-3

Pubblicato

-

UNIT ENERGY- GSA PALLAVOLO ARIANO ASD0-3 

(24-26; 12-25; 23-25)

GSA PALLAVOLO ARIANO:

BRUNO p.13, DEL GROSSO p.9, GRAZIOSI p.10, LANDI D., LANDI L., LO CONTE p.10, PERRUCCIO M. p.2, PERRUCCIO S., VECCHIOLLA p.5, VITILLO p. 4, LO SURDO( libero) . Coach. R. CHECA.

UNITENERGY:

CONTE, CRISPINO, DE SANTIS, DI BENEDETTO, GAROFALO, GUIDA, IOVENE, MOZZILLO, OREFICE, PARRETTA, SETOLA, ARENA(libero). Coach. M OREFICE.

Arriva il primo successo per la formazione di serie D giovanile che in trasferta, ad Orta di Atella, batte la UNITENERGY per 3-0. Gara combattuta che le ragazze di coach CHECA hanno saputo interpretare per mettere sotto le quotate atlete casertane. Buon muro e servizio veramente efficiente sono stati nell’occasione gli elementi che hanno determinato l’affermazione delle ufitane.

Coach CHECA, affronta l’impegno con Del Grosso in regia e Vitillo opposto, Vecchiolla e Lo Conte in banda, Graziosi e Bruno centrali e Lo Surdo libero. La gara inizia in discesa per le arianesi, Del Grosso in battuta destabilizza il cambio palla ortese e si procura due aces importanti , 3-0 poi con un muro vincente di Bruno. Il match prosegue con le irpine in cattedra , sicurezza nel break-point e cambio palla regolare fanno lievitare il punteggio sul 15-9, poi gli attacchi di Graziosi e Lo Conte accendono il tabellone 20-12.           Time out per mister Orefice ed al ritorno in campo la sua squadra reagisce a dovere. Le padroni di casa gestiscono in modo più accorto il cambio palla e grazie ad alcuni interventi fallosi, soprattutto a rete, delle arianesi rimettono il parziale in parità 20-20. Si gioca bene e la tensione è alta , il team di Checa non perde la concentrazione e mantiene una ottima organizzazione difensiva con Lo Surdo in evidenza. Si arriva ai vantaggi ed il maggior equilibrio nella gestione dell’errore permette al GSA di conquistare il set 26-24.

Nel   secondo parziale mister Checa rinnova la fiducia allo start six della prima parte di gara.

Le ragazze sono caricatissime , non sbagliano e questa volta tengono le ortesi a debita distanza. Il set dura solo 20 minuti per un punteggi o di 25-12 propiziato dall’ottima costruzione di Del Grosso che ha favorito la realizzazione di primi tempi vincenti per le centrali.

Capolavoro nel terzo set, il GSA sotto 11-15, 13-18,riesce a riprendere le avversarie con pazienza e tecnica, lavorando bene sui fondamentali di seconda linea e con una ottima correlazione muro difesa. Provvidenziale l’ingresso di M. Perruccio e Vietri che contribuiscono ad aumentare il potenziale in attacco.       La squadra arianese esprime veramente un bel gioco che determina il sorpasso 23-20, la partita sembra finita ma le talentuose atlete casertane rimettono il finale di gara in parità 23-23.

Mister Orefice crede nel possibile successo di set ma la determinazione a muro e l’incisività dai nove metri regalano il successo al team di Chec a 25-23 per il 3-0 conclusivo.

Per il coach arianese: E’ stata una bella prova di carattere delle ragazze che hanno saputo reagire con molta forza al k.o interno di domenica scorsa contro la corazzata Pontecagnano.

Per il dirigente Carmelo Barbieri: Una bella vittoria ma soprattutto una bella prestazione delle nostre giovanissime che ogni giorno che passa fanno intravedere una crescita esponenziale grazie alla qualità del lavoro che svolgono nel club.

Il successo ,continua Barbieri, lo vogliamo dedicare all’ ing. Luigi Vitillo , titolare della VITILLO GROUP, che anche per questa stagione agonistica rinnova il sostegno al Progetto giovanile che intende valorizzare le risorse tecniche ed agonistiche del nostro territorio.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Altro colpo grosso per il GSA! Direttamente dalla serie B, vi presentiamo: Karimi Keyvan

Pubblicato

-

Colpo di mercato del GSA Pallavolo Ariano che riesce a strappare alla concorrenza di numerose squadre uno dei migliori prospetti under 21 in Campania, il classe 2004 Keyvan Karimi.
Il talentuoso atleta, di origini Iraniane, nonostante la giovane età può vantare esperienze di tutto rispetto, come quella in serie A3 da opposto con la squadra umbra di San Giustino; una positiva annata con la Pallavolo Bari in serie C culminata con un collegiale con la Nazionale iraniana juniores, e l’ultima in serie B con la Annalisa Volley San Marzano dove la compagine salernitana ha ben figurato con un ottimo sesto posto.
Keyvan porta in casa GSA tanta potenza e sfrontatezza, armi fondamentali per garantire alla compagine irpina ancora più efficacia dal lato destro del campo.
Giovane dalla spiccata elevazione, ha come pregi un’ottima solidità a muro ed una battuta salto spin veramente insidiosa.
Un grande in bocca al lupo al nostro giovane opposto che ha deciso senza molti giri di parole di sposare il progetto ufitano che come sempre punta sulla valorizzazione dei giovani.

Le parole dell’atleta:
Sono entusiasta di far parte di questa nuova famiglia e di conoscere tutti i nuovi giocatori e l’intero staff. Parlando con la società mi sono trovato subito bene e ci siamo confrontati per questa nuova stagione. Mi sento molto motivato ad affrontare questo nuovo percorso e voglio mettere in pratica tutte le mie capacità per dare il meglio al fine di conseguire degli ottimi risultati a livello di squadra. Inoltre, voglio fare appello a tutti i nostri tifosi: non vedo l’ora di vedere il palazzetto pieno e sentire tutto il vostro supporto; …quel piccolo sprint per noi conta tanto.”

Continua a leggere

Attualità

Il GSA Ariano fa sul serio! Arriva dalla serie B il nuovo libero Mottola

Pubblicato

-

Sarà Francesco Mottola, il nuovo libero del GSA Pallavolo Ariano per la stagione 2025/26. L’atleta sannita non ha bisogno di presentazioni, ormai da anni è un assoluto protagonista nella categoria cadetta. Nel suo palmares annovera una Coppa Italia di serie B e una promozione in serie A3, entrambe ottenute con la compagine degli Spike Devils Campobasso.
Giocatore dinamico e grintoso incarna appieno lo stile del libero moderno; sono bastate poche parole per convincere Francesco a sposare il progetto ufitano che lo ha convinto fin da subito per serietà ed ambizione.
Con l’annuncio del nuovo libero si apre ufficialmente la stagione sportiva del GSA che quest’anno disputerà il massimo campionato regionale, un campionato ricco di insidie e dall’alto tasso tecnico dove gli irpini, guidati dal duo Giulio Filomena e Nico Medici, si dovranno misurare con piazze storiche della pallavolo campana.

Le parole dell’atleta :

“Sono contento di entrare a far parte della famiglia GSA Pallavolo Ariano, un progetto che parte dalle basi e con una grande storia alle spalle. I presupposti per affrontare un campionato di livello ci sono tutti. A tal proposito, ci tengo in primis a ringraziare il mister Giulio Filomena, che da subito si è reso disponibile ed ha accolto le mie necessità, rendendomi dal primo giorno partecipe del gruppo squadra. Spero di conoscere presto anche i tifosi che ci sosterranno in questa stagione e che ci accompagneranno ogni weekend nel fare grandi cose. Un grande in bocca al lupo a tutti per questa nuova avventura e forza Ariano!”

Continua a leggere

Attualità

GSA PallavoloAriano – Christian Capozzi convocato per il “Trofeo delle Regioni FIPAV 2025”

Pubblicato

-

Christian Capozzi difenderà i colori della Campania nell’Aequilibrium Cup massima competizione nazionale Under 16  FIPAV che assegna lo scudetto  per regioni 2025 e che si svolgerà   nel periodo 24 – 29 giugno  in terra pugliese tra Bari e provincia.Il giovane pallavolista del Tricolle  ha ricevuto la fiducia del Selezionatore prof. Massimo Monfreda che affiderà all’atleta arianese responsabilità in posto 4. La convocazione premia  le doti e l’impegno dell’atleta e riconosce la qualità del lavoro svolto nel club di appartenenza. Con l’esperienza nella rappresentativa campana, Christian Capozzi chiuderà  una stagione ricca  di ottimi risultati culminati nella promozione in serie C, nella vittoria nel campionato U.17 Territoriale e nella chiamata in azzurro con il Club Italia. Per il pallavolista del GSA  le gare del Trofeo delle Regioni saranno l’occasione per mettere in evidenza la sua crescita tecnica e la possibilità di misurarsi con i massimi talenti del volley giovanile italiano. 

Continua a leggere
Advertisement

Più letti