Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ordinanze per la viabilità di sabato 19 marzo, in occasione de i Falò di San Giuseppe in Piazza Plebiscito e nel Piazzale della Stazione

Pubblicato

-

 

Per domani, sabato 19 marzo, per permettere lo svolgimento dei tradizionali  Falò di San Giuseppe in Piazza Plebiscito e nel Piazzale della Stazione, sono state predisposte dal Comando della Polizia Municipale apposite Ordinanze  di disciplina del traffico.

Piazza Plebiscito: dalle ore 8,00, è disposto lo sgombero dell’Area di Piazza per  l’allestimento delle strutture e del materiale necessario allo svolgimento della Manifestazione; dalle ore 18,00 e fino al termine dell’evento è disposto lo sgombero e la chiusura del traffico veicolare di Piazza Plebiscito con interruzione da Piazza Duomo e San Francesco.

I mezzi Amu e Air a partire dalle ore 18,00 effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi.

 

Piazzale antistante la Stazione: è disposto lo sgombero e la chiusura al traffico.

I mezzi del Servizio Pubblico effettueranno lo stazionamento ai margini del Piazzale.

 

Sono esclusi dal rispetto  delle  Ordinanze, i veicoli adibiti per l’allestimento della Manifestazione, nonché i veicoli delle Forze dell’Ordine e di Soccorso

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Parcheggio gratuito al “Silos Calvario” (3° livello)

Pubblicato

-

Misura straordinaria per sostenere il commercio e agevolare l’accesso al centro

Per sostenere le attività commerciali e agevolare l’accesso al centro cittadino durante i lavori di riqualificazione delle Piazze, l’Amministrazione comunale ha disposto la sospensione temporanea della sosta a pagamento al terzo livello del parcheggio “Silos Calvario”.

La decisione è stata formalizzata con la Delibera di Giunta comunale n. 91 del 29 aprile 2025 e rappresenta una misura concreta a favore della cittadinanza, dei visitatori e degli esercenti, in un momento in cui il centro storico è interessato da importanti interventi di miglioramento urbanistico.

La sospensione della tariffazione riguarda esclusivamente il terzo livello del parcheggio e rimarrà in vigore per tutta la durata dei lavori, con l’obiettivo di incentivare la fruizione del centro e limitare eventuali disagi.

Continua a leggere

Attualità

Il Comune di Ariano Irpino ricorda il 25 aprile

Pubblicato

-

Ottant’anni fa, l’Italia ritrovava la propria identità.

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno l’80° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti