Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Nuovo sistema organizzativo per l’accesso alle prestazioni ASL. Presso l’ospedale di Ariano Irpino nasce il CAP.

Pubblicato

-

 

 

 

 

Dal primo febbraio prossimo entra in vigore un nuovo sistema organizzativo per l’accesso alle prestazioni dell’Asl Av 1, sia ambulatoriali che ospedaliere, ad esclusione del Moscati di Avellino. L’obiettivo è quello di superare le liste di attesa, di ampliare le opportunità di scelta; insomma di poter far scegliere agli utenti gli ambulatori e le sedi ospedaliere dove effettuare analisi e visite. Ma non solo. Si possono scegliere anche le date e in particolare anticipare una prestazione se in uno degli ospedali esistenti sul territorio provinciale c’è disponibilità.

L’analisi dell’attuale grado di evoluzione del sistema del Centro Unico di Prenotazione, infatti, avrebbe fatto emergere l’opportunità di riprogettare il sistema dell’offerta aziendale ed il sistema erogativo e di prenotazione con interventi strutturali che interessino il modo di produrre e di proporre all’utenza le prestazioni sanitarie. Nasce il CAP, il centro di competenza per l’accesso alle prestazioni aziendali, che è ubicato al quinto piano del presidio ospedaliero S. Ottone Frangipane di Ariano Irpino. E’ da qui che partiranno, a seguito delle richieste degli utenti, tutte le informazioni e le prescrizioni per le visite ambulatoriali nei vari distretti sanitari e degli ospedali di Ariano Irpino, Solofra e Sant’Angelo dei Lombardi.

Nei prossimi giorni sarà reso noto il numero verde a cui poter chiamare per collegarsi al Cap. Ma per favorire l’accessibilità al servizio, a completamento del call-center previsto con l’istituzione del Cap, saranno attivati anche «chioschi telefonici» presso le sedi ospedaliere e distrettuali per consentire all’utente la prenotazione diretta e «sportelli» presso alcune strutture dell’Azienda operativi dalle ore 8 alle 11, dotati di personale appartenente alle strutture presso le quali gli stessi saranno attivati.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ancora un successo per l’allevamento di Antonio Grasso,Cora di Arajani campionessa del mondo

Pubblicato

-

Nella splendida Madrid arriva l’ennesima conferma per Cora di Arajani , allevata da Antonio Grasso , che si aggiudica il titolo di Campionessa del mondo 2022.
In quella che era stata già annunciata come l’ultima gara internazionale , Cora completa il suo palmares con il titolo più importante .
Nel 2022, il soggetto Arajani ha vinto una sorta di Triplete cinofilo : Crufts , Europei e Mondiali .
Un ulteriore grande riconoscimento per l’allevamento arianese e per la Cinofila Irpina

Continua a leggere

Attualità

Avviso di interruzione energia elettrica per martedì 28 giugno,queste le zone interessate

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha ricevuto un avviso di interruzione di energia elettrica per martedì 28 giugno 2022 dalle ore 9,00 alle ore 16,45 da parte di e-distribuzione – zona Avellino-Benevento, per effettuare lavori sugli impianti.

Al fine di dare massima divulgazione alla comunicazione ricevuta, si allega il prospetto con le vie interessate.

Continua a leggere

Attualità

Distretto Urbano del Commercio di Ariano, pubblicato “Avviso di Manifestazione di Interesse”

Pubblicato

-

Con apposita deliberazione della Giunta Comunale, adottata nei giorni scorsi l’Amministrazione di Ariano ha approvato l’avviso pubblico di manifestazione d’interesse ai fini della costituzione del Distretto Urbano del Commercio (D.U.C.) di Ariano. Il Distretto Urbano del Commercio, istituito con la L.R. n°7 del 21 aprile 2020, è un organismo che persegue politiche organiche di riqualificazione del commercio per ottimizzare la funzione commerciale cittadina e dei servizi al cittadino. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con la pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse intende valorizzare la partecipazione di Enti, associazioni imprenditoriali, organizzazioni sindacali, associazioni di tutela dei consumatori, associazioni di volontariato, associazioni culturali, ricreative, sportive che saranno impegnati con risorse e idee a sostenere la nascita e lo sviluppo di questa nuova modalità di organizzazione del commercio urbano, una grande innovazione nella prospettiva di una valorizzazione dell’offerta urbana come azione collettiva di sistema in risposta alla crescente affermazione competitiva dei poli commerciali extraurbani. Il Comune di Ariano, con la pubblicazione dell’avviso, prova a dare un’accelerata alla costituzione del Distretto Urbano del Commercio, in modo da essere in regola per quando partiranno i finanziamenti previsti dalla Legge Regionale. Il consigliere comunale Andrea Melito, delegato al commercio, ha lavorato alacremente su questo tema e adesso spera di raccogliere nel piu’ breve tempo possibile le adesioni dei vari attori locali e delle associazioni con rilievo nazionale e regionale per giungere alla costituzione del DUC.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti