Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Nuova dislocazione del Mercato settimanale: la soddisfazione del Commissario.

Pubblicato

-

Il Commissario Straordinario del Comune di Ariano Irpino, Viceprefetto Elvira Nuzzolo, registra con viva soddisfazione i commenti positivi della cittadinanza e degli operatori riguardo la ricollocazione del Mercato settimanale in vigore da mercoledì 26 febbraio.

 

Si è trattato di un percorso complesso e molto faticoso- afferma il Commissario Nuzzolo- frutto di numerosi incontri portati avanti con determinazione soprattutto nella consapevolezza di dover risolvere al più presto alcune gravi criticità inerenti la sicurezza. Riavere vie di fuga libere che consentano in caso di emergenza un’ immediata evacuazione dell’area o il tempestivo accesso dei soccorsi è un principio di sicurezza imprescindibile che deve essere garantito a tutti i cittadini. Proprio in nome di questo importante traguardo abbiamo affrontato le difficoltà incontrate lungo un difficoltoso percorso, nella convinzione di operare per un fine superiore per il bene della collettività . Grazie anche all’impegno di dirigenti e responsabili degli uffici comunali direttamente coinvolti, il supporto delle Forze di Polizia, la collaborazione delle associazioni di categoria, degli esercenti e dei rappresentanti del trasporto pubblico, siamo riusciti ad ottenere un buon risultato mantenendo il tradizionale Mercato settimanale nell’ambito del centro storico, contemplando così le esigenze del territorio nel rispetto delle normative regionali vigenti in materia di distanze e di sicurezza. Abbiamo insomma cercato di ascoltare ciascuno, di prendere in esame i vari suggerimenti e- conclude il Viceprefetto- continueremo a lavorare per limare i dettagli, risolvere eventuali problematiche sempre ed in ogni caso compatibili con il rispetto della sicurezza”.

 

A tal proposito convocata dal Commissario Nuzzolo per lunedì in Municipio, una riunione operativa per mettere a punto gli ulteriori accorgimenti e le eventuali migliorie necessarie per passare dalla fase sperimentale a quella definitiva ed ottimizzare la dislocazione del Mercato.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ariano Irpino pubblica la Manifestazione di interesse per la costituzione del Distretto Urbano

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di G. C. n. 129 del 7.6.2022, ha approvato l’Avviso di Manifestazione di interesse ai fini della costituzione del Distretto Urbano del
Commercio (D.U.C.) mediante l’individuazione di attori locali, ovvero imprese locali con sede in una delle aree indicate nell’attuale SIAD, ad elevata concentrazione di attività commerciali, quali Cardito. Centro Storico, Via Martiri e Contrada Grignano-Variante.

L’Avviso si  rivolge:

-alle Attività commerciali iscritte al registro delle imprese presso la camera di Commercio anche in forma associata;

-alle Associazioni della tutela dei consumatori anche di rilievo regionale;

-alle Organizzazioni Sindacali:

-agli Enti del terzo Settore-consorzi o Società Consortili rappresentativi del Settore del Commercio, dell’Artigianato e dei Servizi;

-agli Istituti bancari e/o Assicurativi;

-agli Ordini professionali;

-alle Pro-loco e altre Associazioni di promozioni turistiche.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 25 luglio 2022, secondo le modalità previste nell’Avviso, consultabile sul sito istituzionale www.comunediariano.it al seguente link

https://www.comune.ariano-irpino.av.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1462.html

Con grandissima soddisfazione si è giunti al pieno accordo tra le parti, Comune di Ariano Irpino e rappresentanti delle attività produttive, per la costituzione del Distretto Urbano del Commercio che si prefigge di raggiungere tali obiettivi: valorizzare e riqualificare la rete commerciale e culturale locale; favorire la coesione tra commercio, artigianato e turismo; promuovere servizi innovativi fra operatori e consumatori; elevare il servizio commerciale e gli spazi urbani territoriali; gestire una rete di servizi commerciali a sostegno delle fasce più deboli della popolazione, a comunicarlo il Consigliere Comunale Andrea Melito.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino il 28 giugno e il 5 luglio programmati due interventi di disinfestazione nella Villa Comunale

Pubblicato

-

Si avvisa la cittadinanza che nella Villa Comunale verranno effettuati  due  interventi di disinfestazioni contro gli  insetti. 

Questo il calendario: 

1° intervento tra lunedì 27  e martedì 28 giugno dalle ore 3,30 alle ore 5,00

2° intervento tra martedì 5 e mercoledì 6 luglio dalle ore 3,30 alle ore 5,00.

I prodotti che verranno  utilizzati per gli interventi sono regolarmente registrati presso il Ministero della Sanita’.

Si raccomanda, in via precauzionale, di non accedere agli spazi della Villa Comunale  per almeno 2 ore dopo il trattamento.

Continua a leggere

Attualità

Avviso di interruzione energia elettrica per martedì 28 giugno,queste le zone interessate

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha ricevuto un avviso di interruzione di energia elettrica per martedì 28 giugno 2022 dalle ore 9,00 alle ore 16,45 da parte di e-distribuzione – zona Avellino-Benevento, per effettuare lavori sugli impianti.

Al fine di dare massima divulgazione alla comunicazione ricevuta, si allega il prospetto con le vie interessate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti