Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Nasce “Edicola italiana”, tutti i maggiori quotidiani su un unico sito.

Pubblicato

-

Manca solo il profumo della carta appena stampata. Per il resto, «Edicola italiana», la piattaforma per comprare, leggere e abbonarsi a quotidiani e magazine su Tablet, PC e smartphone è uguale in tutto e per tutto al chiosco sotto casa. E fa pure risparmiare un po’. 

Su www.edicolaitaliana.it infatti, ci sono oltre sessanta tra quotidiani, settimanali e mensili. Tutti i principali giornali, grazie all’accordo tra i maggiori editori italiani: La Stampa – Itedi, Caltagirone Editore, Gruppo 24 Ore, Gruppo Editoriale L’Espresso, Gruppo Mondadori e Rcs MediaGroup – e Premium Store, startup innovativa dell’incubatore Digital Magics.

Un unico profilo

Basta registrarsi per ottenere un profilo che servirà a gestire gli acquisti e gli abbonamenti di tutta la famiglia. Si può anche accedere agli arretrati e formare un proprio archivio fruibile dal pc di casa, dal telefonino o dal tablet. Per sempre dunque a portata di mano.

All you can read

Quando si entra in un’edicola si viene di solito «assaliti» da una montagna di carta, da tantissime riviste diverse con copertine accattivanti, dal richiamo di interessanti articoli, da belle foto utili a illustrare le inchieste. E quando si esce, c’è sempre un po’ di rammarico perché non tutte le riviste si possono comprare: si rischia il colpo della strega per il peso e il portafoglio vuoto. La formula trovata da «Edicola italiana» supera finalmente questi problemi. Con la formula «all you can read», con 9,90 euro al mese si possono leggere tutti i mensili presenti sulla piattaforma. Il prezzo sale a 14,90 se oltre ai mensili si vogliono leggere anche tutti i settimanali. Una specie di Spotify delle riviste italiane.

La ricerca

Ma la grande novità del sistema «Edicola Italiana», è quello che permette la ricerca di una singola o più parole nel testo dei giornali presenti. Gli utenti possono cercare un argomento o un nome per trovare le parole corrispondenti in tutti gli articoli dei quotidiani e dei magazine presenti nel chiosco digitale, dopo di che scegliere se comprare la singola copia del giornale che tratta l’argomento cercato.

Un passo avanti dei gruppi editoriali, che da oggi saranno un po’ più vicini ai propri lettori. Perché leggere e informarsi è sempre più importante. Ma è meglio, se per farlo, si sta più comodi.

Fonte : “La Stampa”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Irpino  un dibattito  su “La Scuola e la Bussola”

Pubblicato

-

Venerdì 3maggio 2024 ore 17,30 al Palazzo degli Uffici.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha organizzato per  domani, venerdì 3 maggio alle ore 17,30 presso la Sala Conferenza del Palazzo degli Uffici,  un dibattito pubblico sui confini e gli orizzonti della libertà di insegnamento, dal titolo “La Scuola e la Bussola”.

Dopo i saluti del Sindaco Enrico Franza, introdurrà i lavori l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili Grazia Vallone.

Il dibattito proseguirà con  il dirigente Scolastico prof. Franco Di Cecilia e la psicoterapeuta dott.ssa Flavia Morra.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Continua a leggere

Attualità

Raccolta Oli Esausti  7, 8, 9 maggio 2024

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che  nei giorni 7, 8 e 9 maggio 2024, verrà effettuato il ritiro a domicilio degli Oli Vegetali esausti, di provenienza domestica, con il seguente calendario:

martedì 7 maggio nelle strade del Centro Storico

mercoledì 8 maggio nelle strade del Rione Martiri

giovedì 9 maggio nelle strade del Rione Cardito.

I cittadini sono invitati a lasciare, entro le ore 7,30 del giorno stabilito, la tanichetta piena o altro contenitore in modo visibile sulla strada in corrispondenza delle proprie abitazioni. Gli operatori passeranno per il ritiro dell’olio esausto e lasceranno la tanichetta svuotata nello stesso posto, in modo da poter riutilizzare il contenitore.

Il Servizio è a costo zero, ed è effettuato dalla Società Ecopan.

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 3491468687.

Continua a leggere

Attualità

Spostamento corso di laurea in infermieristica, Alaia (IV):”Un altro ingiustificato colpo alle aree interne”

Pubblicato

-

Il Presidente della Commissione Sanità della Campania: “Pronti ad intervenire ufficialmente per scongiurare un intollerabile scippo ai danni dell’Irpinia”.

Napoli, 1 mag – “Se si dovesse davvero concretizzare lo spostamento del corso di laurea in scienze infermieristiche attivato dall’Università Vanvitelli da Grottaminarda a Caivano ci troveremmo dinanzi ad un altro ingiustificato e inaccettabile colpo inferto alle aree interne della Campania. Già nelle prossime ore, convocherò la Commissione Sanità affinché coinvolga ufficialmente tutti i livelli istituzionali al fine di bloccare questo inaccettabile scippo ai danni dell’Irpinia.” È quanto dichiara in una nota il Presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania, Vincenzo Alaia.

“L’amministrazione comunale dí Grottaminarda- prosegue il consigliere del Gruppo Italia Viva – ha investito risorse importanti al fine di attrezzare al meglio il polo che fin qui ha ospitato il corso di laurea in infermieristica. Una scelta finalizzata anche ad evitare che le nostre aree interne subiscano quello spopolamento che il Governo centrale dice di voler combattere.”

“La scelta di spostare il corso di laurea a Caivano va, invece, in una direzione esattamente opposta e rischia di impoverire non solo l’area dell’Ufita, ma l’intera provincia di Avellino. Faccio appello al Rettore dell’Università ‘Vanvitelli’ e al Ministro dell’Università Bernini, affinché considerino con attenzione le ragioni delle comunità irpine interessate da questa decisione. Per quanto mi riguarda, mi batterò in ogni sede affinché questa eventualità venga scongiurata: gli amministratori e i giovani irpini possono contare sul mio convinto supporto.” 

Continua a leggere
Advertisement

Più letti