Attualità
Mastella: “siamo la terza via, dateci fiducia” e lancia Carmine Peluso candidato sindaco per la lista Mastella- Noi Campani con De Luca

“Sostengo De Luca alle regionali e perciò qualcuno me ne ha chiesto il motivo, in nome della coerenza: oggi non possiamo più guardare alla stella polare delle ideologie, perciò cari salviniani e pentastallati, non venite a chiedere a me, proprio voi che non la coltivate, la coerenza. Voi che prima siete avversari, poi vi alleate, come avete fatto nello scorso governo! Con De Luca ci siamo ritrovati e abbiamo deciso un percorso comune” – ha detto tra l’altro, Clemente Mastella, sindaco di Benevento, ad Ariano Irpino per inaugurare la sede elettorale di Noi Campani e proporre la candidatura alle regionali dell’avvocato Guerino Gazzella. “Se non ci sono i giganti anziani, il futuro non si può costruire, -ha aggiunto il presidente di Noi Campani – sono elementi vitali per la città. Gli anziani sono fondamentali e non dovremmo mai più essere messi nell’assurda condizione di dover scegliere se salvare un giovane o un anziano, com’è malauguratamente accaduto durante l’emergenza Covid. Concentreremo anche per questo la nostra attenzione sulla sanità, anzi posso anticipare che grazie a un mio amico scienziato che ha una società collegata ad Oxford, probabilmente per ottobre avremo il vaccino, anche se la sua sicurezza, così come per quello influenzale, sarà intorno al 60/70 per cento. Bisogna recuperare solidarietà, nonché credibilità della politica, di cui ormai non ci si fida più, noi siamo la “terza via”: se Ariano si fida di noi, deve darci una mano. Ariano è la prima città della Campania per estensione, perciò, – ha detto – chiedo una mano soprattutto dove Guerino, professionista serio e stimato, non è conosciuto, nelle vaste campagne in particolare. A Guerino suggerisco di correre, come evoca il suo nome, e come nella metafora che riguarda il leone e la gazzella: bisogna darsi da fare presto, cercare il consenso, poiché altri potrebbero essere più rapidi e agguantarlo prima, vedo che non mancano di dinosauri” – ha concluso con un sorriso! Per le comunali, la lista Mastella- Noi Campani con De Luca, propone l’elezione a primo cittadino di Carmine Peluso, che prendendo la parola, ha ripercorso il proprio iter politico, ricordando di aver cominciato con l’Udeur e di essere stato consigliere e assessore. Peluso ha anche sottolineato come sia fondamentale lavorare a testa bassa sulle problematiche irrisolte della città, cominciando dall’abbassare i toni in campagna elettorale: bisogna parlare dei programmi, non degli avversari, concentrandosi su ciò che serve ad Ariano ed esprimendolo in alcuni punti chiari e precisi. La sede elettorale oggi inaugurata, si trova in Via XXV Aprile di Ariano Irpino.
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025, che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.
Attualità
Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.
Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità19 ore fa
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate
-
Attualità3 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne