Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ludoteca estiva: si organizzano le attività; aperte le iscrizioni.

Pubblicato

-

Per ragioni organizzative è stata spostata al 15 luglio l’apertura della ludoteca estiva ad Ariano Irpino.

Nel frattempo si stanno raccogliendo le adesione ed organizzando al meglio le attività.

Il servizio, predisposto dal Comune di Ariano Irpino, Assessorato alle Politiche Sociali e dal Consorzio per le Politiche Sociali, si svolgerà presso il Centro Sociale Polivalente in Corso Europa, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, fino al 31 agosto.

La ludoteca “Mary Poppins” è dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni ( anche 5 anni e mezzo) ed il costo totale del servizio è di 40,00 euro a bambino.

L’iscrizione può essere effettuata presso l’Ufficio di Piano in via Fontananuova, (tel. 0825/872441), coordinatrice del servizio la dott.sa Barbara Garofano.

Si sta mettendo a punto anche una brochure da consegnare alle famiglie con il dettaglio di tutte le attività in cui i bambini saranno coinvolti.

“L’impegno adesso è quello di programmare un calendario di attività quanto più interessanti possibile per i bambini- spiega l’Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi- poiché è vero che la ludoteca vuole essere un momento di collaborazione alle mamme che lavorano ma è vero anche che deve essere un momento di stimolo per la crescita dei bambini e la loro socializzazione. Durante la settimana si svolgeranno diverse attività quali i laboratori ‘RicicliAMOla Natura’con la collaborazione delle stesse operatrici della ludoteca o ‘Il Mondo in un Favola’, un laboratorio che sarà tenuto dalla dott.sa Raffaella Zecchino. Ci saranno momenti di puro gioco pressola Villacomunale con attività prestabilite quali: ‘Un buco nel passato’, ‘La caccia al Tesoro’ e molto altro con la collaborazione della Cooperativa Artour che gestirà il servizio. Abbiamo immaginato anche una giornata in una Fattoria Didattica e, se tutto andrà bene, qualche giornata in piscina”.

 

 

Advertisement
2 Comments

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ariano – Ladri in azione nella notte

Pubblicato

-

Ancora una notte ad alta tensione nel territorio di Ariano Irpino.
Non si sa ancora quanti siano stati i furti consumati o tentati ma un dato è certo, i ladri continuano spavaldi e imperterriti ad agire.
Da Santa Barbara a Foresta come si può evincere dai gruppi whatsapp è stato un allarme continuo.
C’è chi non dorme pur di sorvegliare la propria abitazione.
Polizia e carabinieri stanno indagando.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti