Mettiti in comunicazione con noi

Comune

L’Estate Arianese prosegue con la XXI Edizione della Rievocazione Storica e gli altri appuntamenti cittadini di venerdì 11 agosto.

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino proseguono incessanti gli appuntamenti del Cartellone dell’Estate 2017 con il tradizionale appuntamento con la Rievocazione Storica del Dono delle Sacre Spine 11 12 e 13 agosto, ormai giunta alla XXI edizione.

Venerdì 11 agosto ore 10,30 Centro Pastorale San Francesco, presentazione del libro “La famiglia cristiana: la più bella icona della Trinità” – Intera giornata per le vie del Centro Storico / Villa Comunale, per concludersi alle ore 21,45 in Piazza Plebiscito con il Cortese Ricevimento e alle ore 22,30 con l’Incendio del Campanile.

Sabato 12 agosto – Intera Giornata – per le vie del Centro Storico / Villa Comunale ore 18,30 partenza Corteo Storico dalla Villa Comunale.

Domenica 13 agosto – ore 10,30 Biblioteca Comunale “P. S. Mancini”, presentazione del volume “Manfredi di Svevia” Intera Giornata – per le vie del Centro Storico / Villa Comunale in serata alle ore 21,00 Campo Sportivo – il Palio delle Sacre Spine.

Per ulteriori approfondimenti, anche per quanto riguarda l’aspetto religioso della Manifestazione, è possibile consultare il sito www.santespine.it

Ricordiamo che per la sosta dell’automobile, è possibile usufruire gratuitamente del parcheggio Silos in località Calvario, aperto tutti i giorni dalle ore 07,00 alle ore 02,00.

Questi gli altri appuntamenti dell’Estate Arianese, in programmazione per venerdì 11 agosto:

ATRIO PALAZZO DEGLI UFFICI Ore 17:00

LABORATORI DI FIABE DAL MONDO – LABORATORI DI FILOSOFIA PER BAMBINI

a cura dell’Associazione Culturale CULTURATTIVA

ore 21,00 C/DA ORNETA – LOCALITÀ CASONE

VIII EDIZIONE “TARANTA BEER FESTIVAL 2017” 11-14 agosto

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere

Attualità

Spostamento mercato settimanale in località Cardito -I consiglieri di minoranza chiedono una convocazione urgente del Consiglio Comunale

Pubblicato

-

I consiglieri di minoranza con nota protocollata, indirizzata al Sindaco, al Presidente del Consiglio e al Segretario Generale hanno chiesto una convocazione urgente del Consiglio Comunale. Ecco quanto asserito dai consiglieri:”Il trasferimento del mercato settimanale a Cardito si è rivelato un flop. Sia per l’utenza, drasticamente diminuita. Sia per gli espositori, che hanno visto ridurre gli incassi e in diversi casi stanno rivolgendo altrove la loro attenzione. Sia per il Centro Storico, ulteriormente mortificato e desertificato in un momento di già notevole difficoltà. Preso atto di ciò i Consiglieri di minoranza hanno chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario, allargato alle associazioni di categoria, per cercare di correre ai ripari, e valutare, anche alla luce dell’avanzamento dei lavori nel centro storico e la riapertura di molte strade, la possibilità di un ripristino della vecchia sede.
Contiamo in un confronto franco e concreto, scevro da posizioni precostituite e da irrigidimenti burocratici, e volto unicamente ad individuare la soluzione migliore

Continua a leggere
Advertisement

Più letti