Mettiti in comunicazione con noi

Comune

La questione dello Stadio Renzulli finisce in procura.

Pubblicato

-

L’ultimo incontro tra la Vis Ariano e l’Amministrazione si è concluso con un nulla di fatto e i dirigenti della società sportiva hanno deciso di dare mandato ai propri legali per agire contro il comune. In questi tre anni di gestione non si è riusciti a trovare un punto di incontro tra le parti, da una parte l’amministrazione comunale è decisa ad andare avanti nel suo intento, e cioè quello di creare un bando di gara per la gestione dell’impianto, dall’altra la società della Vis Ariano che chiede il rinnovo della convenzione stipulata nel 2010. La società della Vis Ariano ritiene inoltre che il comune non abbia rispettato la convenzione ed ha di fatto lasciato in questi tre anni la gestione dello stadio alla società senza nessun supporto ed affidandosi a delibere di proroga non proprio regolari. Negli ultimi tempi c’erano stati una serie di incontri tra il legale della società sportiva l’avv. Antonio Gambacorta e i rappresentanti del comune con l’assessore allo sport Carmine Peluso, senza però trovare una soluzione al problema, cosa questa che ha fatto decidere ai vertici della Vis di mandare le carte in procura. Il pomo della discordia sembra essere la somma di 12mila euro richiesti dai dirigenti dell’Ariano calcio per i costi di gestione, ma sembra che l’ente non sia disposto ad elargire tale importo ed è per questo che si arrivati a portare le carte in tribunale.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Videosorveglianza: in arrivo nuove telecamere per la città

Pubblicato

-

Il comune avvisa, tramite il sito istituzionale, l’inizio dei lavori per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che prevede sette telecamere ad alta sorveglianza e lettura targhe, posizionate nei punti strategici di accesso e uscita dal centro abitato.
Questa iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare POC “Legalità” 2014-2020 e ha ricevuto un finanziamento di 150.000 euro. Il progetto “Ariano Irpino Legale 2022” mira a garantire un monitoraggio costante del territorio, migliorando la sicurezza e contrastando atti di vandalismo e violazioni delle norme di sicurezza urbana.

Municipium

Continua a leggere

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti