Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Intervento di ripristino dell’asfalto in via Brecceto e in via Parzanese.

Pubblicato

-

Intervento di ripristino del tratto stradale Brecceto-San Liberatore dall’incrocio con corso Vittorio Emanuele, fino al bivio Centovie, ad Ariano Irpino. Dopo i lavori di scavo per la posa in opera della fibra ottica a cura della Tiscanet, una ditta specializzata (la Irpinia Calcestruzzi) è intervenuta, questa mattina, su sollecito dell’Ufficio Tecnico, (che aveva, a suo tempo, autorizzato l’intervento di manomissione del tratto viario), per ripristinare l’asfalto lungo i due chilometri e mezzo di strada interessata. Contestualmente l’intervento anche degli operai comunali, sotto la supervisione di Giuliana Franciosa e Luciano Leone, rispettivamente assessori ai Lavori Pubblici e alla Viabilità al fine di individuare a tamponare buche ed altre emergenze lungo la frequentata strada comunale. Il pervenire del cattivo tempo non ha però consentito di ultimare l’intervento che proseguirà la prossima settimana, subito dopo le festività di Pasqua. Completato invece questa mattina, con la pavimentazione definitiva, sempre ad opera degli operai comunali, l’intervento di ripristino in via Parzanese nel centro storico. I lavori, avviati nella giornata di ieri, hanno consentito la sistemazione di una profonda buca creatasi a seguito di un cedimento del terreno sottostante.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Videosorveglianza: in arrivo nuove telecamere per la città

Pubblicato

-

Il comune avvisa, tramite il sito istituzionale, l’inizio dei lavori per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che prevede sette telecamere ad alta sorveglianza e lettura targhe, posizionate nei punti strategici di accesso e uscita dal centro abitato.
Questa iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare POC “Legalità” 2014-2020 e ha ricevuto un finanziamento di 150.000 euro. Il progetto “Ariano Irpino Legale 2022” mira a garantire un monitoraggio costante del territorio, migliorando la sicurezza e contrastando atti di vandalismo e violazioni delle norme di sicurezza urbana.

Municipium

Continua a leggere

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti