Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il comune di Ariano intensifica l’attività di controllo sul conferimento dei rifiuti

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, ha attivato altre postazioni di videosorveglianza nei vari punti di raccolta dei rifiuti, nelle zone non servite dal “Porta a Porta”, per effettuare maggiori controlli sul territorio, contemporaneamente scoraggiare comportamenti illeciti e aumentare la percentuale di raccolta differenziata.

Questa attività di videosorveglianza consentirà un monitoraggio costante da parte della Polizia Municipale, in quanto le immagini saranno visionabili in tempo reale direttamente dalla centrale Operativa del Comando.

L’Amministrazione invita quindi i cittadini ad effettuare un corretto conferimento dei rifiuti.

Lo scopo non è quello di sanzionare ma è quello di sensibilizzare ad un corretto conferimento, facendo attenzione alla separazione delle varie tipologie e frazioni di rifiuti (carta, plastica e lattine, vetro e indifferenziato) ed accrescere la cultura ed il rispetto per l’ambiente.

Si rammenta inoltre che l’abbandono illecito dei rifiuti, prevede una sanzione di 600 euro, e l’inosservanza dell’Ordinanza Sindacale n. 5 del 5 maggio 2016, che si allega per una maggiore divulgazione, comporta la sanzione di 50 euro.

Allo stato attuale sono state già erogate sanzioni per oltre 50 mila euro per centinai di infrazioni riscontrate.

Per quanto riguarda il conferimento gratuito dei rifiuti ingombranti, è attiva l’Isola Ecologia in località Camporeale funzionante dal lunedì al sabato dalle ore 12,00 alle ore 18,00.

L’Amministrazione Comunale è fiduciosa in un proficua e fattiva collaborazione da parte dei cittadini.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere

Comune

Lunedì 1° aprile, Pasquetta, sarà regolare la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa a cittadinanza che lunedì 1° aprile 2024, Festività di Pasquetta, verrà regolarmente effettuata la raccolta dei rifiuti della frazione organica e dell’indifferenziato, come da calendario: indifferenziato ed umido nel Centro Storico e umido nei Rioni periferici. Si invitano le utenze servite dalla raccolta sperimentale con bidoni jolly (Stillo, Serra, San Liberatore) a conferire i rifiuti la domenica sera, in quanto la raccolta verrà effettuata lunedì 1 aprile in prima mattinata.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti