Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il 5 per mille dell’Irpef per incrementare i fondi destinati ai Voucher lavoro

Pubblicato

-

Anche quest’anno il Comune di Ariano avvia una campagna di sensibilizzazione per destinare il 5 per mille dell’Irpef alle attività sociali. E’ nuovamente tempo di dichiarazione dei redditi e l’Ente ricorda ai cittadini che ciascun contribuente può destinare il 5 per mille dell’Irpef alle attività sociali svolte dal proprio comune di residenza.

Si tratta di un’operazione estremamente semplice. E’ sufficiente firmare nel riquadro specifico del Cud, del Modello 730 o del Modello Unico, dove si dice, appunto, “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”, sotto la casella con la dicitura “Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza” ed apporre il Codice fiscale del Comune di Ariano che è: 81000350645.

“Se non si opera una scelta quei fondi rimarranno allo Stato- spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Raffaele Li Pizzi- destinandoli, invece, al comune saranno investiti nel sociale, come già abbiamo fatto in passato. Nel particolare abbiamo intenzione di utilizzare i fondi del 5 per mille che raccoglieremo con la campagna del 2012 per incrementare il fondo che abbiamo destinato ai Voucher lavoro. I Voucher sono misure di sostegno al reddito delle tante famiglie in affanno a causa della pesante crisi economica che stiamo attraversando. Non un sostitutivo del lavoro ma un piccolo integrativo economico. Avere ulteriori somme per questo scopo significa restituire dignità ad un numero maggiore di persone che si trovano in difficoltà o perché non trovano lavoro o perché lo hanno perso. Da qui il mio appello ai cittadini, a nome anche del Sindaco Antonio Mainiero, ad apporre quella firma, ma anche ai commercialisti ad aiutarci a sensibilizzare i contribuenti”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ariano Irpino pubblica la Manifestazione di interesse per la costituzione del Distretto Urbano

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di G. C. n. 129 del 7.6.2022, ha approvato l’Avviso di Manifestazione di interesse ai fini della costituzione del Distretto Urbano del
Commercio (D.U.C.) mediante l’individuazione di attori locali, ovvero imprese locali con sede in una delle aree indicate nell’attuale SIAD, ad elevata concentrazione di attività commerciali, quali Cardito. Centro Storico, Via Martiri e Contrada Grignano-Variante.

L’Avviso si  rivolge:

-alle Attività commerciali iscritte al registro delle imprese presso la camera di Commercio anche in forma associata;

-alle Associazioni della tutela dei consumatori anche di rilievo regionale;

-alle Organizzazioni Sindacali:

-agli Enti del terzo Settore-consorzi o Società Consortili rappresentativi del Settore del Commercio, dell’Artigianato e dei Servizi;

-agli Istituti bancari e/o Assicurativi;

-agli Ordini professionali;

-alle Pro-loco e altre Associazioni di promozioni turistiche.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 25 luglio 2022, secondo le modalità previste nell’Avviso, consultabile sul sito istituzionale www.comunediariano.it al seguente link

https://www.comune.ariano-irpino.av.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1462.html

Con grandissima soddisfazione si è giunti al pieno accordo tra le parti, Comune di Ariano Irpino e rappresentanti delle attività produttive, per la costituzione del Distretto Urbano del Commercio che si prefigge di raggiungere tali obiettivi: valorizzare e riqualificare la rete commerciale e culturale locale; favorire la coesione tra commercio, artigianato e turismo; promuovere servizi innovativi fra operatori e consumatori; elevare il servizio commerciale e gli spazi urbani territoriali; gestire una rete di servizi commerciali a sostegno delle fasce più deboli della popolazione, a comunicarlo il Consigliere Comunale Andrea Melito.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino il 28 giugno e il 5 luglio programmati due interventi di disinfestazione nella Villa Comunale

Pubblicato

-

Si avvisa la cittadinanza che nella Villa Comunale verranno effettuati  due  interventi di disinfestazioni contro gli  insetti. 

Questo il calendario: 

1° intervento tra lunedì 27  e martedì 28 giugno dalle ore 3,30 alle ore 5,00

2° intervento tra martedì 5 e mercoledì 6 luglio dalle ore 3,30 alle ore 5,00.

I prodotti che verranno  utilizzati per gli interventi sono regolarmente registrati presso il Ministero della Sanita’.

Si raccomanda, in via precauzionale, di non accedere agli spazi della Villa Comunale  per almeno 2 ore dopo il trattamento.

Continua a leggere

Attualità

Avviso di interruzione energia elettrica per martedì 28 giugno,queste le zone interessate

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha ricevuto un avviso di interruzione di energia elettrica per martedì 28 giugno 2022 dalle ore 9,00 alle ore 16,45 da parte di e-distribuzione – zona Avellino-Benevento, per effettuare lavori sugli impianti.

Al fine di dare massima divulgazione alla comunicazione ricevuta, si allega il prospetto con le vie interessate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti