Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ieri l’incontro sul commercio tra Irpiniacom e l’assessore al ramo Filomena Gambacorta.

Pubblicato

-

Ieri  pomeriggio martedì 22 luglio si è tenuto l’incontro presso l’assessorato al commercio tra i rappresentanti di Irpiniacom e l’assessore delegato  Filomena Gambacorta.

L’impegno dell’ assessore a sostenere il Centro Commerciale Naturale di VIACARDITO, tramite un protocollo di intesa, che verrà sottoscritto nelle prossime settimane, sarà una delle misure da far adottare dalla Giunta Comunale per rilanciare il commercio in città.

Soddisfazione da parte di Irpiniacom che potrà mettere in atto quei progetti di marketing e riqualificazione del CCN da tempo nel cassetto, avvalendosi della collaborazione della struttura comunale che metterà a disposizione del Consorzio professionalità e strumenti progettuali necessari.

Dice l’assessore Gambacorta“ è una azione fortemente voluta dal Sindaco e dalla intera Giunta per rilanciare l’immagine del commercio ad Ariano e per rispondere alla richiesta di una categoria che collaborando  può mettere in atto progetti ed idee utili alla intera città”.

Da subito una serie di iniziative messe in campo dal neo-assessore come la lotta all’abusivismo, facendo rispettare il Regolamento sul Commercio, e  l’utilizzo delle cooperative sociali per la pulizia delle aiuole e delle rotatorie presenti in città, sensibilizzando i fiorai ed i vivaisti a fornire gratuitamente le piante necessarie.

Per il cartellone estivo si è ritenuto necessario spostare, per motivi logistici e di tempo, la V^ edizione del  D-Day, Notte Bianca in Viacardito, previsto in un primo momento per il 26 luglio, a sabato 23 agosto, con il patrocinio del Comune di Ariano ed un piccolo contributo economico, concesso al Consorzio al pari dell’altro CCN Centro Storico, dall’assessore Filomena Gambacorta.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti