Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Genio Civile di Ariano – Il sindaco Franza incontra il consigliere regionale Maraio

Pubblicato

-

Salvaguardare con misure concrete l’Unità Operativa Dirigenziale Genio Civile di Ariano Irpino, questo l’obiettivo dell’incontro di ieri tra il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza e il Consigliere regionale Enzo Maraio.

Attualmente l’Ufficio arianese svolge i suoi compiti sul territorio di 22 comuni della provincia di Avellino. Sotto il profilo del rischio sismico, il Genio Civile di Ariano è l’unico Ufficio della Regione Campania i cui comuni sono classificati per il 90% zona sismica di I categoria e il restante 10% di II categoria.

Le criticità, esposte durante l’incontro, sono dovute al pensionamento di cinque dipendenti (tre tecnici e due amministrativi) su un totale di sedici.

Le richieste alla base dell’incontro tra il Sindaco e il Consigliere sono: disporre, in vista dello scadere dell’incarico ad interim dell’attuale dirigente dell’Ufficio, di affidare l’incarico ad un nuovo dirigente; stipulare una convenzione con il personale tecnico dell’Ufficio, in quiescenza o prossimo alla quiescenza, resosi già da tempo disponibile a lavorare gratuitamente, con il solo rimborso, in attesa dell’assegnazione di un nuovo personale; assegnazione tempestiva del personale che già ha presentato istanza di trasferimento presso l’Ufficio arianese.

E proprio il Consigliere Maraio, al termine dell’incontro, ha preso in carico le richieste e si è impegnato per trovare la più giusta soluzione insieme alla Giunta regionale e agli uffici della Regione deputati a tale onere.

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti