Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Finanziamento di 870mila euro per l’impianto sportivo Cannelle.

Pubblicato

-

870mila euro per l’impianto Cannelle. Ne dà notizia, con soddisfazione, l’Assessore comunale Luciano Leone, in qualità di ex Assessore ai Lavori Pubblici e allo Sport.

“Il Decreto Dirigenziale della Regione Campania n° 12 del 1° marzo 2013- afferma Leone- mi dà lo spunto per ricordare che l’attività svolta fino a due anni fa nell’ambito delle deleghe allo Sport e ai Lavori Pubblici oggi vede i suoi risultati e la concretizzazione dell’impegno.

Il Decreto di finanziamento sul progetto per l’impianto sportivo di Cannelle, redatto dall’Utc, risultato idoneo su ben 352 richieste, presentate da parte dei comuni, concede al Comune di Ariano Irpino la somma di 870.000,00 euro per i lavori. Questa somma è da aggiungersi ad ulteriore disponibilità pari a 610.000,00 euro avuta in base alla legge Regionale n. 90/95, già spendibile sul completamento del campo polivalente Cannelle, non appena completate le procedure di gara- prosegue Leone-. Le tante voci circolate, negli ultimi tempi, di difficoltà di completamento della struttura del campo Polifunzionale e della pista di atletica in località Cannelle sono, così, fugate”.

L’Amministrazione comunale deve utilizzare le somme che con tanto impegno da parte dell’Assessore Leone sono state reperite, accelerando al massimo le procedure per l’affidamento dei lavori, peraltro fissato nel Decreto di finanziamento.

“Oltre alle disponibilità per il completamento del campo Cannelle, sempre nel settore dello Sport- aggiunge l’Assessore Leone- mi fa piacere informare la cittadinanza che è in corso di perfezionamento l’iter di procedura di gara per la realizzazione di un campo polivalente coperto da realizzarsi in località Maddalena, ex area istituto Magistrale. Il progetto presentato, anche con l’ausilio dell’ufficio tecnico comunale, nell’anno 2010, al Ministero dell’Interno, Dipartimento della pubblica sicurezza, ammonta a 530.000,00 euro”.

Dunque Leone ha ritenuto opportuno dare queste informative anche al fine di dimostrare, concretamente, che la delega ricevuta nel 2009 dal Sindaco Mainiero e, successivamente, assegnata ad altri, ha determinato utilità per l’intera Comunità arianese.

“Quanto esposto ha lo scopo di evidenziare come dichiarazioni, spesso estemporanee, apparse e che continuano ad apparire sulla stampa locale, troppo spesso servono solo a creare confusione, non aiutano a portare a compimento le questioni avviate e, in buona sostanza, quasi risolte. Anche in questo caso, viene dimostrato che le ‘parole’ vengono superate dai ‘fatti’”.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il Comune di Ariano Irpino ricorda il 25 aprile

Pubblicato

-

Ottant’anni fa, l’Italia ritrovava la propria identità.

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno l’80° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti