Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Elezioni Amministrative 2014 – Comincia a delinearsi la composizione del nuovo consiglio comunale.

Pubblicato

-

Archiviato il ballottaggio con il successo di Domenico Gambacorta, comincia a delinearsi la composizione del nuovo consiglio comunale con dieci seggi a favore della maggioranza e sei a favore dell’opposizione. Cominciamo dalla maggioranza: a sedere nel prossimo consiglio comunale al fianco del nuovo sindaco Gambacorta saranno Emerico Maria Mazza,Giovannatonio Puopolo,Sara Pannese , Daniele Tiso e Claudio Nisco di “FORZA ITALIA”, Antonio Della Croce , Raffaele Li Pizzi e Filomena Gambacorta della lista civica “PER ARIANO”, Mario Manganiello della lista civica “ARIANO DI TUTTI” e Franco Lo Conte della lista civica “INSIEME PER ARIANO”. All’opposizione invece il seggio spetta al candidato sindaco sconfitto al ballottaggio Michele Caso, piu’ i tre candidati sindaco che hanno scelto di  non fare apparentamenti al secondo turno e vale a dire Giovanni La Vita, Antonio Santosuosso ed Alessandro Ciasullo e Carmine Grasso ai quali si aggiunge Guido Riccio che grazie all’apparentamento pare che abbia soffiato il posto da consigliere a Maria Carmela Grasso, moglie dell’ex assessore provinciale Generoso Cusano. A questo scenario pero’ c’è da aggiungere che nelle prossime settimane scatterà il toto-assessore e quindi ci saranno sicuramente dei nuovi ingressi  sulle poltrone del civico consesso a favore dei candidati che beneficeranno della scelta che il nuovo sindaco farà per l’assegnazione delle deleghe agli assessori. Al momento sembra tutto ancora in alto mare in quanto Gambacorta ancora non si è pronunciato se ad affiancarlo nell’azione di governo saranno nominati assessori esterni o se saranno scelti tra coloro che hanno preso parte alla battagli elettorale.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti