Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Domenica 30 aprile 2017, appuntamento al Museo Civico con Classicariano.

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino domenica 30 aprile 2017 alle ore 19,15 presso il Museo Civico, nuovo appuntamento di Classicariano, con KARL EICHINGER al pianoforte, con il seguente programma:

Franz Joseph Haydn (1732-1809)

Sonata in Do Maggiore Hob.XVI/35

I -Allegro con brio II– Adagio III– FinaleAllegro

Ludwig van Beethoven (1770-1827)

Sonata in La bemolle Maggiore op.110

I – Moderato cantabile, molto espressivo II – Molto allegro

III – Adagio, ma non troppo. Fuga: Allegro ma non troppo

Franz Schubert (1797-1828)

Improvviso in La bemolle Maggiore D899/4

Allegretto

Improvviso in La bemolle Maggiore D935/2

Allegretto

Improvviso in Si bemolle Maggiore D935/3

Thema.Andante – Variazioni I-V

Theodor Hassek (1929-2009)

Toccata in Si bemolle Maggiore

Karl Eichinger è nato a Zwettl, nella Bassa Austria. Dopo aver terminato la sua maturità, ha studiato e si è laureato in pianoforte all’Università di Musica e Arte Drammatica di Vienna. Ha poi completato gli studi di pianoforte al Conservatorio di Vienna con Franz Zettl, oltre a frequentare corsi di perfezionamento con Oleg Maisenberg e Rudolf Kehrer.

Nel corso degli anni ha maturato una notevole esperienza come solista e musicista da camera: è leader e pianista dell’ensemble “Wiener Instrumentalsolisten” (Vienna Symphony Virtuosi).

Collabora con orchestre come la Tonkünstler Orchestra, Radio-Tv albanese Orchestra, Sarajevska Filharmonia, Dornbirner Jugendsinfonieorchester, Ensemble Contra, Sinfonietta da Camera Salzburg, e musicisti come Elisabeth Linhart, Ildiko Raimondi, Hans Gansch, Irene Suchy, Josef Steinböck, Alfred Gaal, Sigi Bergmann, Peter WesenAuer, Peter Matic, Karl Merkatz, Zwettler Big Band, Guntram Simma, Maria Hauser.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ariano – Ladri in azione nella notte

Pubblicato

-

Ancora una notte ad alta tensione nel territorio di Ariano Irpino.
Non si sa ancora quanti siano stati i furti consumati o tentati ma un dato è certo, i ladri continuano spavaldi e imperterriti ad agire.
Da Santa Barbara a Foresta come si può evincere dai gruppi whatsapp è stato un allarme continuo.
C’è chi non dorme pur di sorvegliare la propria abitazione.
Polizia e carabinieri stanno indagando.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti