Mettiti in comunicazione con noi

News

Da Ariano verso il congresso Provinciale: il Pd di Ariano lancia una serie di incontri sul futuro del partito in provincia di Avellino

Pubblicato

-

Con il Congresso Provinciale alle porte, desideriamo fare tutto il possibile per indirizzare il dibattito perché si parli sin dall’inizio di contenuti e non di nomi. Siamo infatti fermamente convinti che questa sia l’unica strada percorribile per costruire un partito forte e presente sul territorio. Il Circolo di Ariano è in questo momento l’unico in provincia ad aver celebrato il Congresso, l’unico nel quale gli iscritti abbiano potuto rinnovare gli organi statutari in maniera democratica. Una squadra che sta dimostrando un grande affiatamento e un grande entusiasmo, con iniziative sul territorio e una maggiore presenza sul web e sui media locali. “In occasione del Congresso di circolo, ci siamo interrogati e abbiamo discusso a lungo su quale partito volessimo costruire per il futuro, arrivando ad un accordo che ha trovato l’appoggio di tutti gli iscritti” dichiara il segretario del Circolo PD di Ariano Raffaele Grasso. “Vogliamo mettere questa nostra esperienza di condivisione delle decisioni strategiche a disposizione di tutto il partito provinciale, invitando le varie anime del partito a venire a discutere con noi, favorendo un circolo virtuoso fatto di ascolto ed elaborazione, evitando logiche personalistiche che ci sono del tutto estranee e che non fanno il bene del partito”. In questa particolare situazione, infatti, riteniamo che Ariano possa rappresentare il luogo ideale di discussione, uno spazio aperto nel quale tutte le componenti provinciali possano venire a parlare di contenuti e di politiche di sviluppo per il nostro territorio. Abbiamo già invitato tutti gli interessati a venire da noi per discutere sulle idee che abbiamo per il Partito Democratico del futuro, e siamo sicuri che in tanti accetteranno il nostro invito. Cominceremo Lunedì 31 Luglio, incontrando gli amici di Big Bang Irpinia per #UnPDchedecide, in un incontro pubblico che si terrà presso l’ex-Sanacore a partire dalle ore 20.00. Interverranno, tra gli altri, l’on. Luigi Famiglietti e il sindaco di Montemarano Beniamino Palmieri. Tutti gli iscritti, elettori e simpatizzanti del Partito Democratico potranno intervenire liberamente e conoscere meglio un partito capace di ascoltare, proporre e decidere nell’interesse esclusivo del territorio che rappresenta.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti