Comune
Comune – Si estende ad ulteriori strade la raccolta dei rifiuti con il sistema del “porta a porta”.

Con decorrenza lunedì 20 gennaio 2014 viene attivato il servizio di raccolta integrale dei rifiuti con il sistema del “porta a porta” ad un’altra area del Comune di Ariano Irpino; le strade interessate sono: via Fontananuova, via Giovanni XXIII e via Petrara, (fino all’incrocio con via Variante).
Rispetto alla frequenza della raccolta restano valide le regole già in essere per le altre strade del centro storico, ampiamente divulgate attraverso il materiale informativo distribuito agli utenti insieme ai kit per la differenziata.
Nel dettaglio il calendario prevede:
lunedì, mercoledì e sabato la raccolta della frazione umida (bidoncino verde);
martedì e sabato la raccolta del rifiuto indifferenziato (bidoncino grigio);
lunedì il conferimento di carta e cartone (bidoncino bianco);
giovedì il conferimento del vetro (bidoncino giallo);
venerdì c’è la raccolta della plastica e dell’alluminio ( bidoncino blu).
I rifiuti devono essere conferiti entro le ore 6,00.
La raccolta integrale dei rifiuti tramite il sistema del “porta a porta” è partita in via sperimentale il 15 ottobre scorso su disposizione del Commissario Straordinario del Comune di Ariano Irpino, Elvira Nuzzolo, con delibera n° 18 del 4 novembre 2013.
Si ricorda a quanti non si fossero ancora dotati del kit di bio-pattumiere che è possibile farne richiesta presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Ariano sito al IV piano di Palazzo degli Uffici, tel. 0825 / 875504.
Attualità
Ariano Irpino pubblica la Manifestazione di interesse per la costituzione del Distretto Urbano

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di G. C. n. 129 del 7.6.2022, ha approvato l’Avviso di Manifestazione di interesse ai fini della costituzione del Distretto Urbano del
Commercio (D.U.C.) mediante l’individuazione di attori locali, ovvero imprese locali con sede in una delle aree indicate nell’attuale SIAD, ad elevata concentrazione di attività commerciali, quali Cardito. Centro Storico, Via Martiri e Contrada Grignano-Variante.
L’Avviso si rivolge:
-alle Attività commerciali iscritte al registro delle imprese presso la camera di Commercio anche in forma associata;
-alle Associazioni della tutela dei consumatori anche di rilievo regionale;
-alle Organizzazioni Sindacali:
-agli Enti del terzo Settore-consorzi o Società Consortili rappresentativi del Settore del Commercio, dell’Artigianato e dei Servizi;
-agli Istituti bancari e/o Assicurativi;
-agli Ordini professionali;
-alle Pro-loco e altre Associazioni di promozioni turistiche.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 25 luglio 2022, secondo le modalità previste nell’Avviso, consultabile sul sito istituzionale www.comunediariano.it al seguente link
https://www.comune.ariano-irpino.av.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1462.html
Con grandissima soddisfazione si è giunti al pieno accordo tra le parti, Comune di Ariano Irpino e rappresentanti delle attività produttive, per la costituzione del Distretto Urbano del Commercio che si prefigge di raggiungere tali obiettivi: valorizzare e riqualificare la rete commerciale e culturale locale; favorire la coesione tra commercio, artigianato e turismo; promuovere servizi innovativi fra operatori e consumatori; elevare il servizio commerciale e gli spazi urbani territoriali; gestire una rete di servizi commerciali a sostegno delle fasce più deboli della popolazione, a comunicarlo il Consigliere Comunale Andrea Melito.
Attualità
Ad Ariano Irpino il 28 giugno e il 5 luglio programmati due interventi di disinfestazione nella Villa Comunale

Si avvisa la cittadinanza che nella Villa Comunale verranno effettuati due interventi di disinfestazioni contro gli insetti.
Questo il calendario:
1° intervento tra lunedì 27 e martedì 28 giugno dalle ore 3,30 alle ore 5,00
2° intervento tra martedì 5 e mercoledì 6 luglio dalle ore 3,30 alle ore 5,00.
I prodotti che verranno utilizzati per gli interventi sono regolarmente registrati presso il Ministero della Sanita’.
Si raccomanda, in via precauzionale, di non accedere agli spazi della Villa Comunale per almeno 2 ore dopo il trattamento.
Attualità
Avviso di interruzione energia elettrica per martedì 28 giugno,queste le zone interessate

Il Comune di Ariano Irpino ha ricevuto un avviso di interruzione di energia elettrica per martedì 28 giugno 2022 dalle ore 9,00 alle ore 16,45 da parte di e-distribuzione – zona Avellino-Benevento, per effettuare lavori sugli impianti.
Al fine di dare massima divulgazione alla comunicazione ricevuta, si allega il prospetto con le vie interessate.

-
Attualità3 giorni fa
Avviso di interruzione energia elettrica per martedì 28 giugno,queste le zone interessate
-
Attualità3 giorni fa
Ancora un successo per l’allevamento di Antonio Grasso,Cora di Arajani campionessa del mondo
-
Attualità4 settimane fa
Tragedia ad Ariano-53enne muore travolto da una frana
-
Attualità1 settimana fa
La città è morta: né idee, né progetti, solo il potere per il potere
-
Attualità5 giorni fa
Truffa alle Assicurazioni-Terremoto giudiziario in Irpinia, indagati medici e avvocati
-
Attualità3 giorni fa
Distretto Urbano del Commercio di Ariano, pubblicato “Avviso di Manifestazione di Interesse”
-
Attualità2 giorni fa
Covid in Irpinia-Oggi 328 persone positive in provincia
-
Attualità1 settimana fa
Il Castello di Ariano: facciamo chiarezza