Comune
Comune – Per il ballottaggio nuovamente attiva la macchina organizzativa.

Domenica 8 giugno dalle ore 7,00 alle ore 23,00 si vota il turno di ballottaggio per l’elezione del Sindaco. Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura dei seggi.
La macchina organizzativa del Comune è nuovamente in moto per assicurare un servizio di ricezione, elaborazione e trasmissione dati quanto più efficiente possibile. La sede operativa resta Palazzo di Città dove confluiranno i dati dello spoglio che saranno aggiornati e resi noti attraverso il sito istituzionale dell’Ente www.comunediariano.it e tramite un monitor posizionato nell’atrio.
Dalle ore 23,30 di domenica 8 giugno, sarà anche attiva apposita Sala Stampa al primo piano di Palazzo di Città, riservata a giornalisti ed operatori già accreditati.
Prima di recarsi al seggio per esprimere il proprio voto si raccomanda agli elettori di verificare che la Tessera elettorale sia ancora utilizzabile ossia che non abbia esaurito tutti i diciotto spazi. In caso contrario sarà necessario provvedere al rinnovo. Per il rinnovo, il rilascio o per richiedere eventuale duplicato della Tessera elettorale, previa presentazione di denuncia di smarrimento rilasciata dalla Polizia di Stato o dai Carabinieri, ci si può recare presso l’Ufficio Elettorale a Palazzo degli Uffici dalle ore 8,00 alle ore 18,00 di oggi (venerdì 6) e domani ( sabato 7) e dalle ore 7,00 alle 23.00 di domenica.
Presso lo stesso ufficio o al numero 0825/875426, è possibile prenotare il servizio navetta per i diversamente abili. Anche per il turno di ballottaggio, infatti, il Comune mette a disposizione un servizio di trasposto per quei cittadini con disabilità motorie impossibilitati a raggiungere il seggio elettorale autonomamente.
Si ricorda, per pubblica utilità, il numero della Centrale operativa della Polizia Municipale: 0825 875142.
Attualità
Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:
Attualità
Avviso interruzione energia elettrica

La società E Distribuzione ha comunicato che nella giornata di mercoledì 18 giugno 2025 nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle ore 19:30, l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Di seguito le strade interessate:
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025, che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità1 giorno fa
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità3 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne