Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Cartellonistica abusiva – Il Comune ha iniziato la rimozione degli impianti non a norma.

Pubblicato

-

Nella giornata odierna, il comune con personale dell’Ufficio Tecnico, ha iniziato i lavori di rimozione della cartellonistica abusiva presente sul territorio cittadino. La questione sollevata circa un anno fa dal Comitato di Tutela e Sviluppo del Territorio e poi proseguita dagli attivisti del Movimento Ariano a 5 Stelle, aveva vissuto fasi di stallo ed aveva visto piu’ volte l’Ente chiedere alle aziende interessate di ottemperare quanto intimato loro dagli uffici comunali con la notifica di diverse ordinanze, che si erano succedute nel tempo. Le ditte colpite dai provvedimenti dal canto loro, non hanno inteso dare seguito alla rimozione perchè a loro dire ci sarebbe del contenzioso con il comune e quindi per questo motivo hanno deciso di lasciare inalterata la situazione.Il comune da parte sua ha ribadito di operare nel rispetto delle leggi vigenti in materia, e per questo ha proceduto ad operare tramite la rimozione in danno ( l’Ente provvede alla rimozione con proprio personale addebitando le spese alle aziende colpite dal provvedimento) e questa mattina ha dato seguito alle varie ordinanze di cui si parlava, iniziando la fase di rimozione degli impianti abusivi. La prima zona interessata da questi lavori è stata la strada cosi detta “Panoramica” e successivamente dovranno essere rimossi tutti gli altri impianti non in regola presenti lungo le strade cittadine.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Videosorveglianza: in arrivo nuove telecamere per la città

Pubblicato

-

Il comune avvisa, tramite il sito istituzionale, l’inizio dei lavori per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che prevede sette telecamere ad alta sorveglianza e lettura targhe, posizionate nei punti strategici di accesso e uscita dal centro abitato.
Questa iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare POC “Legalità” 2014-2020 e ha ricevuto un finanziamento di 150.000 euro. Il progetto “Ariano Irpino Legale 2022” mira a garantire un monitoraggio costante del territorio, migliorando la sicurezza e contrastando atti di vandalismo e violazioni delle norme di sicurezza urbana.

Municipium

Continua a leggere

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti