Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

CARABINIERI ESEGUONO ARRESTO DI UN 40ENNE AVELLINESE IN ESECUZIONE DI ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE CON APPLICAZIONE DEGLI ARRESTI DOMICILIARI PER I REATI DI MALTRATTAMENTO IN FAMIGLIA, ATTI PERSECUTORI (STALKING) E TENTATA ESTORSIONE.

Pubblicato

-

Nella mattinata odierna militari appartenenti al Comando Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano (Av) hanno tratto in arresto un 40enne di Avellino, disoccupato, censurato, in esecuzione alla misura della custodia cautelare con applicazione degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Avellino su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo.

Nel dettaglio le di indagini eseguite dal Comando Stazione Carabinieri di Pratola Serra (Av), iniziate nel mese di gennaio 2012, permettevano di appurare a carico dell’arrestato gravi indizi di colpevolezza e responsabilità in ordine ai reati di maltrattamento in famiglia, atti persecutori (cd stalking) e tentata estorsione in quanto venivano accertati i vari comportamenti violenti e vessatori da parte dell’arrestato verso la parte offesa, nella persona della convivente, che, a causa della condotta del 40enne era stata costretta a cambiare le abitudini di vita quotidiana atteso che subiva ripetutamente minacce e molestie tanto da ingenerare nella parte lesa un perdurante stato d’ansia e di paura per la propria incolumità fisica e dei suoi familiari. Altresì nel corso delle indagini si provava compiutamente che l’arrestato aveva anche tentato di estorcere alla convivente 39enne la somma di € 5.000,00.

Durante l’operazione eseguita questa mattina sotto il coordinamento del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino è stata inoltre effettuata perquisizione domiciliare presso l’abitazione del reo dove venivano rinvenuti, ben occultati, n. 5 flaconi di 14 ml. di sostanza “metadone” detenuta in modo illecito e quindi la sostanza stupefacente rinvenuta veniva sottoposta a sequestro. Il soggetto pertanto veniva anche deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo metadone.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva sottoposto agli arresti in regime di detenzione domiciliare a disposizione dell’A.G. mandante.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Appalti Pubblici in Provincia – Tre funzionari e due imprenditori indagati per corruzione

Pubblicato

-

Nella mattinata odierna, i militari del Nucleo Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino, hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione personale e domiciliare emesso dal G.I.P. del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura della Repubblica di Avellino, nei confronti di tre funzionari della Provincia di Avellino e di due imprenditori locali. Gli indagati, allo stato delle indagini, sono ritenuti responsabili del reato di corruzione per l’esercizio della funzione in relazione a diversi affidamenti di lavori pubblici. Le attività in corso si inseriscono nel quadro più ampio di iniziative investigative della Procura della Repubblica di Avellino, insieme alla Guardia di Finanza, volte a contrastare la corruzione e a garantire un utilizzo lecito, trasparente ed efficiente dei fondi pubblici nazionali ed europei, a sostegno della crescita produttiva e occupazionale del territorio. Le operazioni investigative si stanno svolgendo presso i domicili degli indagati, gli uffici della Provincia ad essi in uso e le sedi delle società coinvolte. Il Presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha dichiarato: “Non c’e’ preoccupazione, certamente, dispiace che ci possa essere evidentemente qualche attività non legale in seno all’ente. Piena disponibilità a fornire tutte le informazioni e gli atti richiesti da parte della Guardia di Finanza. Sono stato informato questa mattina, dopodiché ho partecipato a questo comitato, non ho altro da aggiungere, c’è un’attività di indagine in corso che riguarda l’ufficio tecnico della Provincia“.

Continua a leggere

Attualità

Tragedia ad Ariano, poliziotto si toglie la vita

Pubblicato

-

Ariano Irpino – Una tragedia ha scosso la comunità arianese e il Commissariato di Polizia del Tricolle. Un giovane agente, in servizio presso il reparto volante, è stato trovato senza vita all’interno di un casolare di campagna alla periferia della città.

A fare la drammatica scoperta è stata la moglie, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri, la polizia e i vigili del fuoco, ma per l’agente non c’era ormai più nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto si sarebbe tolto la vita con la pistola d’ordinanza.

L’uomo era molto stimato all’interno del Commissariato di Ariano Irpino e considerato tra i più attivi del reparto volante. In più occasioni si era distinto per il coraggio e la professionalità dimostrati durante interventi delicati, ricevendo anche apprezzamenti ufficiali.

Sconosciute al momento le ragioni del tragico gesto che restano avvolte nel mistero. La Procura di Benevento ha aperto un’inchiesta e disposto gli accertamenti di rito per chiarire la dinamica dei fatti.

La notizia ha destato profondo dolore in città e tra i colleghi, che lo ricordano come persona garbata e professionale nel suo lavoro.

Continua a leggere

Attualità

Vandali nella notte devastano il centro storico

Pubblicato

-

Uno scenario apocalittico quello che questa mattina, alle prime luci del giorno si è presentato agli occhi della città che si risvegliava. Il centro storico offeso da atti vandalici, da gesti folli e anche inconsueti consumati nella notte con fioriere distrutte, segnali stradali abbattuti e finanche il danneggiamento di una casetta in legno. Rabbia e sdegno da parte dei commercianti e residenti del centro storico davanti a queste immagini di violenza gratuita nei confronti della città. Si spera che le telecamere di videosorveglianza possano essere utili per individuare i responsabili.

Foto Mario Generoso Grasso

Continua a leggere
Advertisement

Più letti