Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Campania, Noi di Centro: “Mortificate aree interne su edilizia scolastica”

Pubblicato

-

Avellino, 24 feb – “È inaccettabile il decreto della Regione Campania sull’edilizia scolastica. Si tratta dell’ennesima mortificazione per le aree interne. Il decreto N. 70 del 22 febbraio 2022, Avviso pubblico per la formazione della programmazione regionale degli interventi di messa insicurezza e riqualificazione delle scuole della Regione Campania da finanziare nell’ambito del PNRR – missione 4- componente 1- investimento 3.3, con il quale si procede all’approvazione graduatorie e piano regionale, esclude la totalità delle comunità irpine e sannite, infatti, vengono finanziati, parzialmente, solo Grottaminarda e Airola. Sull’edilizia scolastica è opportuna un’ iniziativa congiunta dei consiglieri regionali delle aree interne, al fine di ricercare risorse aggiuntive volte a finanziare le proposte di finanziamento provenienti dai piccoli comuni della provincia di Avellino e Benevento”. Lo afferma in una nota il segretario provinciale irpino di Noi di Centro e sindaco di Montefredane, Ciro Aquino.

Attualità

Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

Pubblicato

-

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:

Continua a leggere

Attualità

Avviso interruzione energia elettrica

Pubblicato

-

La società E Distribuzione  ha comunicato che nella giornata di mercoledì 18 giugno 2025 nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle ore 19:30, l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Di seguito le strade interessate:

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti