Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

Calcio Eccellenza – La Vis sconfitta a Scafati.

Pubblicato

-

SCAFATESE  2      VIS ARIANO  0

 

SCAFATESE: Belviso, Vicinanza (7’ st Amore), Starita, Spasiano, De Bellis, Chiariello, Maggino, Spera, Guadagno (38’ st Balzamo), Teta, Ferrentino (27’ st De Feo). A disposizione: Fantasia, Valanzano, Catapano, Romano. Allenatore: Incitti.

VIS ARIANO: Federici, Di Gruttola, Parisi (38’ st Spaccamiglio R.), Memoli (17’ st Purcaro), Spaccamiglio G., Bravoco (48’ st Vitillo), Cutabile, Marinaccio, Modesto, Santosuosso, Errico. A disposizione: Caloria, Maniero, De Stefano, Bernardo. Allenatore: Grasso.

Arbitro: Borca di Torino.

Reti: 16’ st Guadagno, 35’ st Teta (r.)

Note: partita iniziata con oltre mezz’ora di ritardo per l’ irremovibile richiesta dell’arbitro Barca di ammettere in distinta solamente aventi diritto con copia della ricevuta di avvenuto tesseramento.

Nuovo KO per la squadra del presidente Del Vecchio che nel giro di tre giorni subisce la seconda sconfitta in campionato dopo il buon avvio dell’esordio. Per i ragazzi del tricolle dopo l’addio inaspettato di mr.Montanile per questioni legate all’ingaggio, arriva la seconda sconfitta consecutiva con una prestazione davvero poco esaltante. Infatti i ragazzi del neo allenatore Mario Grasso da subito hanno dato l’impressione di essere scesi n campo con il solo intento di limitare i danni e cercare di strappare almeno un punto. I primi 45 minuti la Vis è riuscita nell’intento anche grazie alle ottime parate di Federici e alla poca precisione degli attaccanti della Scafatese. Nella ripresa il tema tattico non cambia, se non che i padroni di casa riescono a finalizzare le diverse palle gol create: è Guadagno a scardinare la difesa arianese, bravo a deviare in rete un tiro-cross di Ferrentino. Alla mezz’ora arriva il secondo goal con Teta su penalty causato dal portiere Federici Finisce così: la Vis torna a casa con zero punti e al domenica “Renzulli” aspetta la squadra beneventana Forza e Coraggio.

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Calcio Giovanile – Domenica 27 luglio Open Day “Academy Real Ariano” allo Stadio Silvio Renzulli

Pubblicato

-

Nasce ad Ariano Irpino una realtà nuova, concreta ed ambiziosa nel panorama del calcio giovanile del nostro territorio. L’Academy Real Ariano è un progetto fondato su valori chiari quali formazione, rispetto, meritocrazia e con un obiettivo preciso: offrire ai giovani del territorio un percorso sportivo serio, moderno e inclusivo, dove ogni bambino possa sentirsi davvero protagonista.

Per presentarsi ufficialmente alla comunità, l’Academy organizza un Open Day gratuito domenica 27 luglio 2025, presso lo Stadio Silvio Renzulli, rivolto a bambini, ragazzi e famiglie.

Un’intera giornata dedicata al calcio, all’ascolto e al confronto, in cui i partecipanti potranno:
– vivere l’esperienza sul campo con gli allenatori dell’Academy
– conoscere il progetto tecnico ed educativo
– provare in anteprima il kit ufficiale di allenamento
– ricevere tutte le informazioni utili su iscrizioni, attività e agevolazioni

Fasce orarie per partecipanti:
– 16:30 – 17:45: nati dal 2017 al 2021
– 17:50 – 19:00: nati dal 2012 al 2016
– 19:10 – 20:10: nati dal 2008 al 2011

L’Open Day è aperto a tutti, anche a chi vuole semplicemente osservare, fare domande, o valutare senza impegno. Nessun vincolo, nessuna pressione: solo trasparenza, passione e spirito di accoglienza.

Durante l’evento sarà possibile ricevere supporto per la compilazione del Voucher Sportivo Regione Campania, valido fino al 31 luglio 2025.

Per info e iscrizioni:
– Luca Grasso: 334 984 7564
– Diego Puorro: 380 198 8100

Academy Real Ariano vi aspetta. Perché il calcio può essere molto più di un gioco. Può essere un’opportunità. Un’educazione. Una squadra che non lascia indietro nessuno.

Continua a leggere

Ariano Calcio

L’US Ariano vince il campionato con due giornate di anticipo e conquista la “Promozione”

Pubblicato

-

L’US Ariano vince il campionato di 1^ Categoria e l’ Amministrazione Comunale ringrazia la dirigenza Fabio Senape, Severino Lo Conte e Giancarlo Molinario insieme al mister Virginio Greco, alla squadra e ai tanti tifosi che hanno sostenuto l’ US Ariano in casa e in trasferta.

Un grande in bocca al lupo per la prossima stagione

Continua a leggere

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti