Mettiti in comunicazione con noi

Sport

Calcio a 5 Femminile – Coppa Italia –

Pubblicato

-

 

CITTA’ DI ARIANO – SALERNITANA 3 – 3 (1-2)

 

 

 

Come nella gara di campionato di domenica scorsa, anche quest’andata dei quarti di coppa termina in parità, un 3 a 3 che lascia tutto in sospeso sul discorso qualificazione. La temperatura estrema e le numerose defezioni in entrambe le formazioni rendono la gara meno spettacolare tecnicamente, ma le emozioni non mancano fino al fischio finale.

Il Città di Ariano oltre alle assenze della Carrabs di Stanco e di Pepe perde all’ultimo istante capitan Russo e con Moscillo a mezzo servizio per i postumi di un infortunio si affida alla dinamicità della Del Fiume che realizza due reti e l’assist decisivo per la realizzazione di Genua (sempre in rete sia in coppa che in campionato).

Partenza forte del Città di Ariano che crea la sua prima occasione dopo solo 15 secondi con Maria Russo che colpisce la traversa, ma la Salernitana c’è e sembra molto più convinta delle arianesi. Infatti dopo un batti e ribatti riesce a portarti in vantaggio al 12° con Bisogno. Il Città di Ariano non riesce ad essere incisiva, nonostante ciò su un tentativo dalla lunga distanza di Maria Russo, il portiere ospite non trattiene e Del Fiume con un tocco morbido pareggia, siamo al 16°. La gara vede continui capovolgimenti di fronte e quando sembra che la prima frazione debba terminare così, arriva l’errore del Città di Ariano che lascia campo alla Cisanti che ringrazia.

Al rientro immediato allungo della Salernitana che approfitta al 3° ancora con Cisanti. A questo punto il Città di Ariano tenta il tutto per tutto e comincia a giocare come sà, mette velocità, grinta ed intraprendenza e riapre la gara al 10° con Genua che gira al volo un perfetto passaggio di Del Fiume. La rete galvanizza le ragazze arianesi che al 14° impattano con una bella azione corale che libera la Del Fiume davanti al portiere, grande freddezza e precisione ed è il pareggio. Ora la gara è avvincente, le azioni si susseguono, determinante in almeno un paio di occasioni l’estremo Forgione, ma il risultato non cambierà più. La qualificazione è rinviata alla gara di ritorno che si svolgerà giovedì 20 Dicembre.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Special Olympics-Il Panathlon Club Ariano presente al TORCH RUN

Pubblicato

-

In occasione dei Giochi Nazionali Estivi che si terranno a Torino dal 4 al 9 giugnoSpecial Olympics,come da protocollo internazionale organizza il TORCH RUN. La Torcia

Olimpica, partita da Udine il 18 marzo, ha fatto tappa a Napoli nella giornata di venerdì6 Maggio. L’evento è stato un’occasione unica di esperienza educativa e formativache ha esaltato le abilità di ciascun Atleta coinvolto.

La Fiaccola arrivata via mare dalla Sardegna alla presenza del Direttore Regionale Salvatore Taurino, è partita dal Circolo Savoia e attraverso una staffetta di circa 200 atleti, con e senza disabilità, è giunta a Piazza Municipio dove c’è stata la cerimonia con l’accensione del Braciere Olimpico con la presenza tra gli altri dell’Assessore allo Sport del Comune di Ariano Irpino Lucia Monaco. Il Team di Avellino di Special Olympics presieduto dalla Direttrice Provinciale Lucia Scrima, per il Comune di Ariano Irpino, ha partecipato con una delegazione di alunni e insegnanti dell’Istituto Alberghiero – Itis “Giuseppe De Gruttola”. Referenti Scolastici i professori

Anna Petriello e Antonio Di Rubbo, presenti i docenti Patrizia Laino, Carmen De Cicco, Emiliana Marinaccio, Emilio Sorrentino, Goffredo Caccese, Alfredo Pappano, Maria Di Giulio, Alfonso Ciriello, Angela De Iesu.

I Tedofori sono stati accompagnati per tutto il percorso da Campioni del territorio. Al termine della cerimonia e dei programmati interventi istituzionali, la fiaccola ha ripreso il proprio percorso verso la tappa successiva.

Continua a leggere

Attualità

Panathlon Ariano:”Dopo due anni di pandemia lo sport incontra la Scuola”

Pubblicato

-

Sabato prossimo 7 maggio 2022 ore 15 presso l’Arena Pietro Mennea di Ariano Irpino bel momento di Sport. Dopo due anni il Panathlon incontra la Scuola, ritornano i Giochi Studenteschi di Atletica leggera su pista dell’Istituto Mancini coordinati e allenati dall’ instancabile Prof. Concetta Ricci.

Continua a leggere

Attualità

Ariano Rugby-Il 9 aprile “Open Day di Primavera”

Pubblicato

-

Sabato 9 aprile presso la struttura comunale Arena Pietro Mennea (località Martiri-Cannelle) di Ariano Irpino dalle 15:30 alle 19:30 l’Asd Ariano Rugby aprirà le per l’Open Day di primavera nell’ambito della progettualità messa in campo dallaFederazione Italiana Rugby in tema di inclusione e partecipazione.

Giochi per i più piccoli, tanto sport all’aria aperta e per finire,l’immancabile famoso Terzo Tempo.  Sara con noi anche ilPresidente del Comitato Regionale Campano dott.GiuseppeCalicchio.

Vi aspettiamo per scoprire il travolgente gioco del rugby.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti