Mettiti in comunicazione con noi

Sport

Bocce – Atleti Arianesi del ” PALLINO D’ORO ” protagonisti nel Sannio.

Pubblicato

-

Atleti arianesi in evidenza a Benevento , prima nella gara Regionale organizzata dall’A.S.D. S. GIORGESE (BN) denominata 1° Trofeo Città di San Giorgio del Sannio, specialità Coppia, dove vi hanno partecipato ben 128 coppie ( 256 atleti ), la coppia di atleti del tricolle : ANTONIO LO CALZO – – CARMINE PERONCINI, si sono classsificati 4°, perdento una semi-finale rocambolesca, in netto vantaggio sulla coppia di atleti della S: Raffaele Arcangelo (SA), sul 10 – 4 si facevano rimontare e sfumava il sogno di una finale certamente meritata visto la performans dalla mattinata, che faceva presagire un ottimo risultato comunque un risultato di prestigio visto la numerosa adesione di atleti tra i più forti della Campania.

 

1° Trofeo Città di San Giorgio del Sannio specialità : Coppia

 

Coppia Classificata PAPPACENA G. — NOVIELLO A. — A. S. D. Bocc. MONASTIER ( TREVISO )

 

4° ” ” LO CALZO A. — PERONCINI C. — A. S. D. Bocc. ” PALLINO D’ORO ” Ariano Irpino (AV) Occhiolino

 

Altra grande prestazione degli atleti del ” PALLINO D’ORO ” alla gara Provinciale per la chiusura dell’anno agonistico 2013, organizzata dall’A.S.D. Bocc. FERRINI di Bevento,denominata Trofeo Natalizio, specialità : Individuale, guidata del vulcanico Presidente dott. Di Pietro Pompeo. Una gara con ricchi premi e con un Buffet finale per brindare all nuovo Anno, manifestazione riuscita alla grande con ben oltre 90 atleti provenienti da tutt ala Regione Campania ed inoltre dalla Basilicata e dalla Puglia, ha onorato la manifestazione anche l’atleta Campano di categoria: A1- Pasquale D’Alterio ( campione del mondo ) : Anche in questa gara si è perso in semi-finale con l’atleta del tricolle ANTONIO MEMOLI, dopo aver dominato il girone di qualificazione, e aver vinto uno spareggio che lo proiettava nel girone finale, dove giungeva in semi-finale da dominatore assoluto, forse vista la superlativa prestazione con giocate fantastiche e precise, disputava la semifinale contro il giovane ma forte giocatore di Benevento Angelo Sferruzzi, che nel girone di spareggio aveva sconfitto l’atleta del “Pallino D’Oro”, VITO MINAFRA di categoria ” B “, la sorpresa della gara, visto che era stato inserito nel girone di qualificazione di Cat: ” A “, in effetti l’atleta del “Pallino D’Oro” viceva il girone di qualificazione tra la sorpresa generale, dove aveva sconfitto atleti di Cat. ” A ” tra i più fortii della Regione Campania, nonostante lo spareggio si disputava sulle corsie dell’A.S.D. San MODESTO (BN) società dell’atleta Beneventano Sferruzzi, la partita si disputava alla pari, vedeva prevalere l’ateta di benevento solo nelle ultime giocate, dove gli dava la vittoria propio il fattore campo.Nella semifinale tra l’atleta sannito e il nostro MEMOLI, la partita inizia subito in salita con un netto vantaggio dell’avversario che continuava incotrastato la corsa verso la finale, che raggiungeva con molta semplicita, complice la resa del nostro atleta forse appagato ed asausto dalle diverse partite che aveva disputato dalla mattina per raggiungere la semifinale, senza togliere il merito al giovane Sferruzzi, atleta campano tra i più in forma del momento, visto che nei quarti di finale aveva vinto una partita al cardiopalma 12 – 11 contro il favorito della manifestazione il Campione del Mondo Pasquale D’Alterio. Per gli atleti del tricolle si chiude l’annata Agonistica 2013 in modo Brillante, con molte vittorie e tantissimi piazzamenti, che ci proiettano per il quarto anno consecutivo tra le prime 4 Associazioni sportive Dilettantistiche Bocciofile in Campania tra oltre 200 Associazioni della F.I.B. ( FEDERAZIONE TALIANA BOCCE )- Settore RAFFA. Complimenti a tutti.

 

1° TROFEO NATALIZIO – FERRINI (BN) Specialità : Individuale

 

1° Atleta Classificato SFERRUZZI ANGELO A.S.D. Bocc. — SAN MODESTO ( BN )

 

2° ” ” ALVINO FILIPPO ” — ECLANESE ( AV )

 

3° ” ” MEMOLI ANTONIO ” — ” PALLINO D’ORO ” ( AV)Occhiolino

 

4° ” ” D’ALTERIO GIUSEPPE Junior. ” — MONASTIER – TREVISO

 

5° ” ” D’ALTERIO PASQUALE ” — MONASTIER – TREVISO

 

9° ” ” MINAFRA VITO ” — ” PALLINO D’ORO ” ( AV )Sorridente

 

16° ” ” LO CONTE FRANCESCO ” — ” PALLINO D’ORO ” ( AV )Indeciso

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Attualità

Assegnate le borse di studio 2021 FIPAV Irpiniasannio

Pubblicato

-

Domenica 24 ottobre nel corso dell’incontro con le società, il presidente del Comitato (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Si riparte… Al via il 4 ottobre i Corsi della Scuola di Pallavolo del G.S.A. Ariano

Pubblicato

-

Partono lunedì 4 ottobre, i Corsi di Pallavolo (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti