Mettiti in comunicazione con noi

Sport

Bocce – Atleti Arianesi del ” PALLINO D’ORO ” protagonisti nel Sannio.

Pubblicato

-

Atleti arianesi in evidenza a Benevento , prima nella gara Regionale organizzata dall’A.S.D. S. GIORGESE (BN) denominata 1° Trofeo Città di San Giorgio del Sannio, specialità Coppia, dove vi hanno partecipato ben 128 coppie ( 256 atleti ), la coppia di atleti del tricolle : ANTONIO LO CALZO – – CARMINE PERONCINI, si sono classsificati 4°, perdento una semi-finale rocambolesca, in netto vantaggio sulla coppia di atleti della S: Raffaele Arcangelo (SA), sul 10 – 4 si facevano rimontare e sfumava il sogno di una finale certamente meritata visto la performans dalla mattinata, che faceva presagire un ottimo risultato comunque un risultato di prestigio visto la numerosa adesione di atleti tra i più forti della Campania.

 

1° Trofeo Città di San Giorgio del Sannio specialità : Coppia

 

Coppia Classificata PAPPACENA G. — NOVIELLO A. — A. S. D. Bocc. MONASTIER ( TREVISO )

 

4° ” ” LO CALZO A. — PERONCINI C. — A. S. D. Bocc. ” PALLINO D’ORO ” Ariano Irpino (AV) Occhiolino

 

Altra grande prestazione degli atleti del ” PALLINO D’ORO ” alla gara Provinciale per la chiusura dell’anno agonistico 2013, organizzata dall’A.S.D. Bocc. FERRINI di Bevento,denominata Trofeo Natalizio, specialità : Individuale, guidata del vulcanico Presidente dott. Di Pietro Pompeo. Una gara con ricchi premi e con un Buffet finale per brindare all nuovo Anno, manifestazione riuscita alla grande con ben oltre 90 atleti provenienti da tutt ala Regione Campania ed inoltre dalla Basilicata e dalla Puglia, ha onorato la manifestazione anche l’atleta Campano di categoria: A1- Pasquale D’Alterio ( campione del mondo ) : Anche in questa gara si è perso in semi-finale con l’atleta del tricolle ANTONIO MEMOLI, dopo aver dominato il girone di qualificazione, e aver vinto uno spareggio che lo proiettava nel girone finale, dove giungeva in semi-finale da dominatore assoluto, forse vista la superlativa prestazione con giocate fantastiche e precise, disputava la semifinale contro il giovane ma forte giocatore di Benevento Angelo Sferruzzi, che nel girone di spareggio aveva sconfitto l’atleta del “Pallino D’Oro”, VITO MINAFRA di categoria ” B “, la sorpresa della gara, visto che era stato inserito nel girone di qualificazione di Cat: ” A “, in effetti l’atleta del “Pallino D’Oro” viceva il girone di qualificazione tra la sorpresa generale, dove aveva sconfitto atleti di Cat. ” A ” tra i più fortii della Regione Campania, nonostante lo spareggio si disputava sulle corsie dell’A.S.D. San MODESTO (BN) società dell’atleta Beneventano Sferruzzi, la partita si disputava alla pari, vedeva prevalere l’ateta di benevento solo nelle ultime giocate, dove gli dava la vittoria propio il fattore campo.Nella semifinale tra l’atleta sannito e il nostro MEMOLI, la partita inizia subito in salita con un netto vantaggio dell’avversario che continuava incotrastato la corsa verso la finale, che raggiungeva con molta semplicita, complice la resa del nostro atleta forse appagato ed asausto dalle diverse partite che aveva disputato dalla mattina per raggiungere la semifinale, senza togliere il merito al giovane Sferruzzi, atleta campano tra i più in forma del momento, visto che nei quarti di finale aveva vinto una partita al cardiopalma 12 – 11 contro il favorito della manifestazione il Campione del Mondo Pasquale D’Alterio. Per gli atleti del tricolle si chiude l’annata Agonistica 2013 in modo Brillante, con molte vittorie e tantissimi piazzamenti, che ci proiettano per il quarto anno consecutivo tra le prime 4 Associazioni sportive Dilettantistiche Bocciofile in Campania tra oltre 200 Associazioni della F.I.B. ( FEDERAZIONE TALIANA BOCCE )- Settore RAFFA. Complimenti a tutti.

 

1° TROFEO NATALIZIO – FERRINI (BN) Specialità : Individuale

 

1° Atleta Classificato SFERRUZZI ANGELO A.S.D. Bocc. — SAN MODESTO ( BN )

 

2° ” ” ALVINO FILIPPO ” — ECLANESE ( AV )

 

3° ” ” MEMOLI ANTONIO ” — ” PALLINO D’ORO ” ( AV)Occhiolino

 

4° ” ” D’ALTERIO GIUSEPPE Junior. ” — MONASTIER – TREVISO

 

5° ” ” D’ALTERIO PASQUALE ” — MONASTIER – TREVISO

 

9° ” ” MINAFRA VITO ” — ” PALLINO D’ORO ” ( AV )Sorridente

 

16° ” ” LO CONTE FRANCESCO ” — ” PALLINO D’ORO ” ( AV )Indeciso

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Special Olympics-Il Panathlon Club Ariano presente al TORCH RUN

Pubblicato

-

In occasione dei Giochi Nazionali Estivi che si terranno a Torino dal 4 al 9 giugnoSpecial Olympics,come da protocollo internazionale organizza il TORCH RUN. La Torcia

Olimpica, partita da Udine il 18 marzo, ha fatto tappa a Napoli nella giornata di venerdì6 Maggio. L’evento è stato un’occasione unica di esperienza educativa e formativache ha esaltato le abilità di ciascun Atleta coinvolto.

La Fiaccola arrivata via mare dalla Sardegna alla presenza del Direttore Regionale Salvatore Taurino, è partita dal Circolo Savoia e attraverso una staffetta di circa 200 atleti, con e senza disabilità, è giunta a Piazza Municipio dove c’è stata la cerimonia con l’accensione del Braciere Olimpico con la presenza tra gli altri dell’Assessore allo Sport del Comune di Ariano Irpino Lucia Monaco. Il Team di Avellino di Special Olympics presieduto dalla Direttrice Provinciale Lucia Scrima, per il Comune di Ariano Irpino, ha partecipato con una delegazione di alunni e insegnanti dell’Istituto Alberghiero – Itis “Giuseppe De Gruttola”. Referenti Scolastici i professori

Anna Petriello e Antonio Di Rubbo, presenti i docenti Patrizia Laino, Carmen De Cicco, Emiliana Marinaccio, Emilio Sorrentino, Goffredo Caccese, Alfredo Pappano, Maria Di Giulio, Alfonso Ciriello, Angela De Iesu.

I Tedofori sono stati accompagnati per tutto il percorso da Campioni del territorio. Al termine della cerimonia e dei programmati interventi istituzionali, la fiaccola ha ripreso il proprio percorso verso la tappa successiva.

Continua a leggere

Attualità

Panathlon Ariano:”Dopo due anni di pandemia lo sport incontra la Scuola”

Pubblicato

-

Sabato prossimo 7 maggio 2022 ore 15 presso l’Arena Pietro Mennea di Ariano Irpino bel momento di Sport. Dopo due anni il Panathlon incontra la Scuola, ritornano i Giochi Studenteschi di Atletica leggera su pista dell’Istituto Mancini coordinati e allenati dall’ instancabile Prof. Concetta Ricci.

Continua a leggere

Attualità

Ariano Rugby-Il 9 aprile “Open Day di Primavera”

Pubblicato

-

Sabato 9 aprile presso la struttura comunale Arena Pietro Mennea (località Martiri-Cannelle) di Ariano Irpino dalle 15:30 alle 19:30 l’Asd Ariano Rugby aprirà le per l’Open Day di primavera nell’ambito della progettualità messa in campo dallaFederazione Italiana Rugby in tema di inclusione e partecipazione.

Giochi per i più piccoli, tanto sport all’aria aperta e per finire,l’immancabile famoso Terzo Tempo.  Sara con noi anche ilPresidente del Comitato Regionale Campano dott.GiuseppeCalicchio.

Vi aspettiamo per scoprire il travolgente gioco del rugby.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti