Mettiti in comunicazione con noi

Sport

Bocce – Atleti Arianesi del ” PALLINO D’ORO ” protagonisti nel Sannio.

Pubblicato

-

Atleti arianesi in evidenza a Benevento , prima nella gara Regionale organizzata dall’A.S.D. S. GIORGESE (BN) denominata 1° Trofeo Città di San Giorgio del Sannio, specialità Coppia, dove vi hanno partecipato ben 128 coppie ( 256 atleti ), la coppia di atleti del tricolle : ANTONIO LO CALZO – – CARMINE PERONCINI, si sono classsificati 4°, perdento una semi-finale rocambolesca, in netto vantaggio sulla coppia di atleti della S: Raffaele Arcangelo (SA), sul 10 – 4 si facevano rimontare e sfumava il sogno di una finale certamente meritata visto la performans dalla mattinata, che faceva presagire un ottimo risultato comunque un risultato di prestigio visto la numerosa adesione di atleti tra i più forti della Campania.

 

1° Trofeo Città di San Giorgio del Sannio specialità : Coppia

 

Coppia Classificata PAPPACENA G. — NOVIELLO A. — A. S. D. Bocc. MONASTIER ( TREVISO )

 

4° ” ” LO CALZO A. — PERONCINI C. — A. S. D. Bocc. ” PALLINO D’ORO ” Ariano Irpino (AV) Occhiolino

 

Altra grande prestazione degli atleti del ” PALLINO D’ORO ” alla gara Provinciale per la chiusura dell’anno agonistico 2013, organizzata dall’A.S.D. Bocc. FERRINI di Bevento,denominata Trofeo Natalizio, specialità : Individuale, guidata del vulcanico Presidente dott. Di Pietro Pompeo. Una gara con ricchi premi e con un Buffet finale per brindare all nuovo Anno, manifestazione riuscita alla grande con ben oltre 90 atleti provenienti da tutt ala Regione Campania ed inoltre dalla Basilicata e dalla Puglia, ha onorato la manifestazione anche l’atleta Campano di categoria: A1- Pasquale D’Alterio ( campione del mondo ) : Anche in questa gara si è perso in semi-finale con l’atleta del tricolle ANTONIO MEMOLI, dopo aver dominato il girone di qualificazione, e aver vinto uno spareggio che lo proiettava nel girone finale, dove giungeva in semi-finale da dominatore assoluto, forse vista la superlativa prestazione con giocate fantastiche e precise, disputava la semifinale contro il giovane ma forte giocatore di Benevento Angelo Sferruzzi, che nel girone di spareggio aveva sconfitto l’atleta del “Pallino D’Oro”, VITO MINAFRA di categoria ” B “, la sorpresa della gara, visto che era stato inserito nel girone di qualificazione di Cat: ” A “, in effetti l’atleta del “Pallino D’Oro” viceva il girone di qualificazione tra la sorpresa generale, dove aveva sconfitto atleti di Cat. ” A ” tra i più fortii della Regione Campania, nonostante lo spareggio si disputava sulle corsie dell’A.S.D. San MODESTO (BN) società dell’atleta Beneventano Sferruzzi, la partita si disputava alla pari, vedeva prevalere l’ateta di benevento solo nelle ultime giocate, dove gli dava la vittoria propio il fattore campo.Nella semifinale tra l’atleta sannito e il nostro MEMOLI, la partita inizia subito in salita con un netto vantaggio dell’avversario che continuava incotrastato la corsa verso la finale, che raggiungeva con molta semplicita, complice la resa del nostro atleta forse appagato ed asausto dalle diverse partite che aveva disputato dalla mattina per raggiungere la semifinale, senza togliere il merito al giovane Sferruzzi, atleta campano tra i più in forma del momento, visto che nei quarti di finale aveva vinto una partita al cardiopalma 12 – 11 contro il favorito della manifestazione il Campione del Mondo Pasquale D’Alterio. Per gli atleti del tricolle si chiude l’annata Agonistica 2013 in modo Brillante, con molte vittorie e tantissimi piazzamenti, che ci proiettano per il quarto anno consecutivo tra le prime 4 Associazioni sportive Dilettantistiche Bocciofile in Campania tra oltre 200 Associazioni della F.I.B. ( FEDERAZIONE TALIANA BOCCE )- Settore RAFFA. Complimenti a tutti.

 

1° TROFEO NATALIZIO – FERRINI (BN) Specialità : Individuale

 

1° Atleta Classificato SFERRUZZI ANGELO A.S.D. Bocc. — SAN MODESTO ( BN )

 

2° ” ” ALVINO FILIPPO ” — ECLANESE ( AV )

 

3° ” ” MEMOLI ANTONIO ” — ” PALLINO D’ORO ” ( AV)Occhiolino

 

4° ” ” D’ALTERIO GIUSEPPE Junior. ” — MONASTIER – TREVISO

 

5° ” ” D’ALTERIO PASQUALE ” — MONASTIER – TREVISO

 

9° ” ” MINAFRA VITO ” — ” PALLINO D’ORO ” ( AV )Sorridente

 

16° ” ” LO CONTE FRANCESCO ” — ” PALLINO D’ORO ” ( AV )Indeciso

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

GSA PALLAVOLO ARIANO asd:  IL PUNTO SULL’ATTIVITA’

Pubblicato

-

PROMOZIONE IN SERIE D

Missione compiuta per la prima squadra maschile che, battendo in casa il 10 aprile  il CUSANO VOLLEY per    3-0   e il 15 aprile fuori le mura amiche il Paduli 3-0,   conclude e vince con merito il Campionato di Prima Divisione conquistando la promozione in serie D.

Un ruolino importante per gli atleti del Tricolle,  12 vittorie , nessuna sconfitta, 36 set vinti ,1 solo set perso, 924 punti fatti, 587 punti subiti.   Un campionato splendido per i pallavolisti  arianesi  sempre sostenuti nelle gare in casa da un pubblico appassionato che ha accompagnato con grande calore l’esperienza sportiva dei propri beniamini.Il team del GSA,  composto da giocatori affermati  e giovanissimi talenti  del vivaio, rappresenta attualmente un positivo modello di progetto territoriale basato sulla valorizzazione delle energie locali.

I tecnici Giulio Filomena e Nico Medici  avevano programmato il passaggio di categoria in due anni;    sfiorati i Playoff nella stagione scorsa, il corrente anno agonistico doveva rappresentare l’occasione del riscatto e così è stato.

Il GSA ha capeggiato la classifica sin dalla prima giornata inseguito da Cusano e Interserinese che negli scontri diretti hanno ceduto alla superiorità degli arianesi .Tali vittorie hanno  permesso la promozione diretta in serie D  evitando i playoff, grazie al vantaggio di  11  punti  sulla seconda in graduatoria .

La squadra della presidente Grazia Pratola è un mix di valori umani e tecnici con atleti dai recenti trascorsi nei campionati nazionali come R. Caso, L. Guardabascio, G. Santosuosso  e con una linea verde under di assoluto livello : M. Molinario, M. Ninfadoro, M. Caso, L. Schiavo, G. Ricciardi, J. Checa, G. Borriello, P. Borriello, C. Capozzi, S. Grasso, W. Puorro, F. Iannarone,  M. Fanini.

Da sottolineare che nelle ultime due gare sono scesi in campo per dare il loro contributo M. Fodarella e D. La Porta, titolari della formazione 2022-2023 ed attualmente studenti universitari all’estero.

Il GSA ha saputo affrontare e gestire un campionato duro e difficile grazie all’ impegno costante degli atleti, ad una conduzione tecnica impeccabile e ad una ottima organizzazione societaria contando anche  sull’ appoggio dello sponsor “CENTRO MINERVA RIABILITAZIONE” che ha condiviso la pianificazione  sostenendo la realizzazione del progetto 2023-2024.

Ora prima di gettare le basi per il prossimo futuro bisogna restare concentrati e completare gli impegni agonistici con la finale di SUPERCOPPA in calendario il 4 maggio alle ore 18.00 al Palasport della nostra città.

FINALE UNDER 15 PRIMO POSTO

Dopo il secondo posto conquistato dalla formazione under 17, i ragazzi dell’under 15 portano sul Tricolle il titolo Territoriale di categoria.

Gli atleti di Giulio Filomena e Giacomo Ricciardi hanno battuto l’OLIMPICA AVELLINO per 3-1 nella finale disputata sabato 20 aprile nel Palasport di via Cardito

Una bella gara caratterizzata dal sano agonismo e dalla pregevole tecnica espressa dai ragazzi in campo. Le due squadre hanno dato vita ad un match spettacolare che ha rappresentato l’ennesimo derby che si ripete da 50 anni tra due società che si confrontano ma fortemente si rispettano.

Un plauso a tutti i giocatori arianesi per l’impegno profuso durante la stagione agonistica e per il risultato raggiunto che permette al GSA di disputare le prossime Fasi Regionali.

Continua a leggere

Attualità

VI Medio Fondo Primavera, fervono i preparativi per regalare una giornata all’insegna dello sport

Pubblicato

-

Ariano Irpino– Ad Ariano Irpino la macchina organizzatrice è in pieno fermento per regalare il 25 aprile un grande spettacolo sulle due ruote pedalando sulle strade della verde Irpinia dell’appenino sannita ai confini tra Campania e Puglia.  In programma la sesta edizione della gara ciclistica Medio Fondo Primavera prevista per il 25 aprile 2024 ad Ariano Irpino. La novita’ di quest’anno è che la prova è valida per il Campionato Nazionale Medio Fondo CSI (centro sportivo italiano) 2024. La partenza è dal Viale Tigli (stadio comunale) prevista alle 8:30 e l’arrivo in Piazza Plebiscito Ariano Irpino. La competizione si svolgera’ su un percorso unico di 114 Km e un dislivello di 1700 metri. Le iscrizioni si possono effettuare singolarmente e come squadra su www.speedpass.it ,  ulteriori informazioni si possono consultare sul sito www.mediofondoprimavera.it, oppure scivere a info@mediofondoprimavera.it, anzivinocelestino@libero.it, per informazioni contattare responsabile della manifestazione sig Anzivino Celestino al 320.7739933. Gli iscritti avranno diritto ad un pacco gara con gadget, integratori e prodotti tipici locali, area parcheggi free, servizio doccia, convenzione alberghiere, guida turistica free per visite guidate ( da visitare Villa Comunale, centro Storico,Museo), area animazione, pasta party, assistenza medica, carro scopa, presidio intersezioni, moto staffette, riprese tv e foto e come consueto la premiazione ai vincitori assoluti e per categoria. Dunque, ci sono tutti gli ingredienti per una giornata all’insegna dello sport.

Continua a leggere

Attualità

Volley – Coppa Irpiniasannio Il GSA Pallavolo Ariano asd  porta il trofeo sul tricolleq

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – CUSANO VOLLEY 3-1

La formazione di Prima Divisione del G.S.A.  ha meritatamente conquistato

 la Coppa IrpiniaSannio nella finale disputata a Vitulano sabato 3 febbraio.

In una gara spettacolare e di alto livello tecnico i pallavolisti di Giulio Filomena e

Nico Medici hanno battuto per 3-1 la forte compagine del CUSANO VOLLEY.

Oltre all’ambìto Trofeo , al  GSA è arrivato anche il premio MVP assegnato al talentuoso

palleggiatore Marco Molinario.

Complimenti alla squadra arianese per questo importante risultato dedicato alla città

ed allo sponsor Centro Minerva Riabilitazione.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti