Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Bilancio di previsione, il Comune di Ariano tra i primi enti medio-grandi ad approvarlo in giunta. Ora l’argomento arriva in Consiglio Comunale

Pubblicato

-

Dopo l’approvazione da parte della Giunta Comunale, la bozza di bilancio di previsione per l’esercizio 2015 del Comune di Ariano Irpino sarà discussa in Consiglio Comunale. Il presidente Antonio Della Croce ha convocato per il 20 agosto alle ore 19.00 (in prima convocazione) e il 21 agosto alle ore 20.00 (in seconda convocazione) la seduta per affrontare l’argomento. La convocazione dell’assise è stata programmata in seguito alla conferenza dei capigruppo, che ha deciso all’unanimità, e al parere favorevole sul bilancio da parte dei Revisori dei Conti.

L’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale prevede, tra gli argomenti da trattare, il Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari 2015-2017; l’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio 2015; l’approvazione del bilancio pluriennale 2015-2017; la relazione previsionale e programmatica 2015-2017 del bilancio armonizzato di cui al decreto legislativo 118/2011 con funzioni conoscitive e relative aliquote e tariffe.

Il Comune di Ariano Irpino è stato tra i primi enti locali medio-grandi della provincia di Avellino ad aver approvato in giunta il bilancio di previsione. Con deliberazione dell’esecutivo n. 174 del 22 luglio 2015 l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Domenico Gambacorta, ha dato il via libera alla bozza di Bilancio di Previsione 2015, nonostante i ristretti margini di manovra stante l’ulteriore riduzione di ex trasferimenti statali rispetto al 2014 per quasi 903.000,00 euro e le incertezze legate a possibili interventi normativi, annunciati dal Governo e dal Parlamento a più riprese (alla Camera dei Deputati è ancora in fase di conversione il decreto legge 78 sugli Enti Locali).

I consiglieri comunali, attraverso le commissioni al ramo, già dalla prossima settimana lavoreranno alla bozza del documento finanziario.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Irpino  un dibattito  su “La Scuola e la Bussola”

Pubblicato

-

Venerdì 3maggio 2024 ore 17,30 al Palazzo degli Uffici.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha organizzato per  domani, venerdì 3 maggio alle ore 17,30 presso la Sala Conferenza del Palazzo degli Uffici,  un dibattito pubblico sui confini e gli orizzonti della libertà di insegnamento, dal titolo “La Scuola e la Bussola”.

Dopo i saluti del Sindaco Enrico Franza, introdurrà i lavori l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili Grazia Vallone.

Il dibattito proseguirà con  il dirigente Scolastico prof. Franco Di Cecilia e la psicoterapeuta dott.ssa Flavia Morra.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Continua a leggere

Attualità

Raccolta Oli Esausti  7, 8, 9 maggio 2024

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che  nei giorni 7, 8 e 9 maggio 2024, verrà effettuato il ritiro a domicilio degli Oli Vegetali esausti, di provenienza domestica, con il seguente calendario:

martedì 7 maggio nelle strade del Centro Storico

mercoledì 8 maggio nelle strade del Rione Martiri

giovedì 9 maggio nelle strade del Rione Cardito.

I cittadini sono invitati a lasciare, entro le ore 7,30 del giorno stabilito, la tanichetta piena o altro contenitore in modo visibile sulla strada in corrispondenza delle proprie abitazioni. Gli operatori passeranno per il ritiro dell’olio esausto e lasceranno la tanichetta svuotata nello stesso posto, in modo da poter riutilizzare il contenitore.

Il Servizio è a costo zero, ed è effettuato dalla Società Ecopan.

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 3491468687.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano giovedì 2 maggio  si terrà un intervento di  disinfestazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che  giovedì 2 maggio 2024, verrà effettuato un intervento di disinfestazione  sul territorio comunale.

Le operazioni di disinfestazione  avranno inizio dalle ore 3, 30 in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti