Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Aule Liceo Parzanese: giornata di sopralluoghi e di confronto.

Pubblicato

-

Questa mattina il Commissario Prefettizio, Elvira Nuzzolo, unitamente al funzionario della Provincia, ha tenuto l’incontro già in programma per la verifica tecnica dei locali utilizzabili per l’attività scolastica del Liceo P.P.Parzanese.

Presenti anche: il Dirigente scolastico Alfonsina Manganiello, il responsabile della Prevenzione e sicurezza del Liceo, Antonio Lo Conte, il Dirigente dell’Area Tecnica del Comune, Giancarlo Corsano, il Dirigente del Comando di Polizia Municipale, Mario Cirillo, diversi docenti, alcuni genitori e gli studenti Rappresentanti d’Istituto.

Dopo un confronto al tavolo è seguito, d’intesa, il sopralluogo alle tre strutture individuate come possibili soluzioni: i locali del Giudice di Pace, l’Istituto G.Bruno/G.Dorso, e i locali ex Asl in via XXV Aprile.

Al termine della visita presso i tre edifici è emerso che:
i locali del Giudice di Pace restano al momento indisponibili; il Commissario Nuzzolo, per quanto di competenza, si attiverà per chiedere al Tribunale di Benevento i tempi di ultimazione delle operazioni di trasloco, alfine di riacquisirne la disponibilità, restituirli alla originaria funzione di istituto scolastico e darli, così, in uso temporaneo al Liceo Parzanese;

Rispetto all’edificio G.Bruno, sebbene la presenza di diversi laboratori, non si è ritenuto di perseguire tale ipotesi decisamente penalizzante per gli studenti del tecnico;

La soluzione apparsa immediatamente attuabile rimane quella già individuata dalla Provincia, ossia i locali ex Asl in via XXV Aprile, condivisa dal Dirigente Manganiello e da parte di alcuni rappresenti degli studenti che hanno, ragionevolmente preso atto della validità della struttura e della mancanza di soluzioni alternative migliori, almeno nell’immediato. Unica problematica da risolvere rimane la lontananza dal capolinea dei pullman; rispetto a questo il Comune di Ariano si è reso disponibile, ove venisse scelta tale soluzione, di farsi interprete per chiedere la variazione del percorso della linea extraurbana in modo da ovviare agli eventuali disagi soprattutto degli studenti pendolari. Sarà, inoltre, predisposto dal Comando dei Vigili Urbani un servizio di vigilanza in loco per migliorare le condizioni di sicurezza in entrata e uscita dei ragazzi.

Resta, in ogni caso, a cura della Provincia, d’intesa con la Dirigente Scolastica, decidere sulla soluzione più idonea da scegliere.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

Pubblicato

-

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.

 Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo

Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina

Continua a leggere
Advertisement

Più letti