Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ariano Irpino “La Città del Natale”: tradizione, shopping, eventi, gastronomia, musica dall’ 8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino anche quest’anno apre i battenti delle Manifestazioni Natalizie 2018/2019.

Si inizia questo fine settimana domani, 8 dicembre Festa dell’Immacolata, con l’apertura dei negozi e l’ animazione nel Centro Storico, mostre, concerti e altri momenti culturali. Questo lungo periodo di festa diventa anche occasione per scoprire il patrimonio di attività imprenditoriali costituito da numerosi negozi, centri commerciali, bar e ristoranti che non hanno nulla da invidiare a realtà di altre province.

Quest’anno, si consolida il cartellone natalizio con le iniziative ormai tradizionali come, il Concerto Irpinia Musica e Castelli con Salvatore Accardo e Bruno Canino in Cattedrale l’ 8 dicembre, le proiezioni cinematografiche gratuite per bambini il sabato pomeriggio a partire da domani 8 dicembre alle ore 17,00 all’Auditorium Comunale, in Piazza Plebiscito Natalaios aspettando Babbo Natale il 23 dicembre, arriva Babbo Natale alla Stazione il 25 dicembre, il Folk Festival Winter Edition 27, 28 e 29 dicembre, Classicariano il 16, il 28 e 29 dicembre e Concerto Coro della Cattedrale il 26 dicembre, il Presente vivente di Valleluogo il 26 dicembre, la Tombola Nuovamente alla Stazione il 27 dicembre, il 50° anniversario di matrimonio, il Presepe Vivente il 4, 5 e 6 gennaio 2019 e arriva la Befana in località Cerreto il 5 gennaio.

Si innova il cartellone con altre iniziative quali il Natale in Via Cardito il 21 dicembre, lo street food a Rione San Pietro sabato 22 dicembre, l’intera giornata presso la tendostruttura sul Calvario dedicata all’enogastronomia e prodotti locali domenica 23 dicembre, la Winter Marathon For Life/Marciarosa il 30 dicembre nel Centro Storico.

Una tendostruttura riscaldata verrà appositamente collocata sul piazzale del Parcheggio Calvario per iniziative enogatronomiche teatrali e musicali

Musei aperti, mostre espositive, spettacoli per bambini, musica itinerante, ecc. rallegreranno la Città per accompagnare progressivamente la cittadinanza ed i turisti alle prossime Festività Natalizie, con un occhio di riguardo alla cultura ed alle tradizioni arianesi.

A tutti Voi l’augurio di Buone Feste da parte dell’Amministrazione Comunale.

Attualità

Ad Ariano Irpino  un dibattito  su “La Scuola e la Bussola”

Pubblicato

-

Venerdì 3maggio 2024 ore 17,30 al Palazzo degli Uffici.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha organizzato per  domani, venerdì 3 maggio alle ore 17,30 presso la Sala Conferenza del Palazzo degli Uffici,  un dibattito pubblico sui confini e gli orizzonti della libertà di insegnamento, dal titolo “La Scuola e la Bussola”.

Dopo i saluti del Sindaco Enrico Franza, introdurrà i lavori l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili Grazia Vallone.

Il dibattito proseguirà con  il dirigente Scolastico prof. Franco Di Cecilia e la psicoterapeuta dott.ssa Flavia Morra.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Continua a leggere

Attualità

Raccolta Oli Esausti  7, 8, 9 maggio 2024

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che  nei giorni 7, 8 e 9 maggio 2024, verrà effettuato il ritiro a domicilio degli Oli Vegetali esausti, di provenienza domestica, con il seguente calendario:

martedì 7 maggio nelle strade del Centro Storico

mercoledì 8 maggio nelle strade del Rione Martiri

giovedì 9 maggio nelle strade del Rione Cardito.

I cittadini sono invitati a lasciare, entro le ore 7,30 del giorno stabilito, la tanichetta piena o altro contenitore in modo visibile sulla strada in corrispondenza delle proprie abitazioni. Gli operatori passeranno per il ritiro dell’olio esausto e lasceranno la tanichetta svuotata nello stesso posto, in modo da poter riutilizzare il contenitore.

Il Servizio è a costo zero, ed è effettuato dalla Società Ecopan.

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 3491468687.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano giovedì 2 maggio  si terrà un intervento di  disinfestazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che  giovedì 2 maggio 2024, verrà effettuato un intervento di disinfestazione  sul territorio comunale.

Le operazioni di disinfestazione  avranno inizio dalle ore 3, 30 in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti