Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Amministrative ad Ariano – Bevere (PD):”Il candidato sindaco del centrosinistra non può essere imposto”

Pubblicato

-

Da Gaetano Bevere, Presidente del Circolo PD di Ariano Irpino, riceviamo e pubblichiamo:

“L’ultima dichiarazione dell’amico Carmine Grasso,ex consigliere PD, apparentemente conciliante e appassionata merita alcune riflessioni , considerazioni, alle quali, in funzione di Presidente del Pd arianese , non desidero sottrarmi . Il momento e’ molto delicato in quanto ne va delle sorti della nostra comunità almeno per i prossimi dieci anni. Le legittime aspirazioni di chiunque parteciperà alle prossime elezioni amministrative devono prendere atto di uno “ status quo” determinatosi a seguito dalla scorsa tornata elettorale. Non fa bene a nessuno rimarcare in questo momento errori gravi commessi negli ultimi dieci mesi.Chi parte da Franza si o Franza no ,e’ del tutto evidente che commette in ogni caso un grave errore di valutazione complessiva dello stato d’arte delle cose . Intanto giusto per puntualizzare ,nell’ultima riunione allargata a forze di centro sinistra , sono venute fuori perplessità in generale sull’eventualità di una candidatura Franza al primo turno candidato del centro sinistra sostenuta esclusivamente dai socialisti e da tre iscritti PD. Abbiamo registrato tutti l’assenza di rappresentanza del M5S , mentre con soddisfazione abbiamo registrato la presenza di alcuni gruppi centristi. È iniziato un dialogo aperto , franco e costruttivo su un metodo da seguire. C’è stato qualcuno che ha fatto finta di non capire e ha reiterato la richiesta ,ultimativa ,di avere un unico candidato non discutibile . I tempi per trovare una soluzione conciliante per tutti sono brevissimi e presentano particolari complessità , note a tutti. Il percorso intrapreso dal circolo del pd e per esso dal segretario “facente funzione “ come alcuni si sono innamorati a definirlo Giuseppe Ciasullo rappresenta l’unica possibilità di dialogo possibile; su questo punto non c’è motivo del contendere. La strada maestra e’ questa ed e’ l’unica possibile ;, questo ovviamente dal mio punto di vista. Dicevano gli antichi “se sono rose fioriranno “ ed io sarò il primo ad esserne felice . Non v’è al momento nessuna preclusione sul nominativo di riconferma alla candidatura Franza . Va da sé che il nominativo non può e non deve essere imposto ad eventuali alleati ma deve essere il frutto di una condivisione su un programma di iniziative da intraprendere e anche ovviamente sul nominativo . Qualora non si dovesse malauguratamente trovare la soluzione conciliante per tutti, se ne prenderà atto ed ogni partito o organizzazione civica farà le sue valutazioni di merito. Quindi abbassiamo i toni e mi pare che ci siamo , ed iniziamo a dire in fretta quello che vogliamo per la nostra città ,per il territorio“.

Attualità

Ad Ariano Irpino  un dibattito  su “La Scuola e la Bussola”

Pubblicato

-

Venerdì 3maggio 2024 ore 17,30 al Palazzo degli Uffici.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha organizzato per  domani, venerdì 3 maggio alle ore 17,30 presso la Sala Conferenza del Palazzo degli Uffici,  un dibattito pubblico sui confini e gli orizzonti della libertà di insegnamento, dal titolo “La Scuola e la Bussola”.

Dopo i saluti del Sindaco Enrico Franza, introdurrà i lavori l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili Grazia Vallone.

Il dibattito proseguirà con  il dirigente Scolastico prof. Franco Di Cecilia e la psicoterapeuta dott.ssa Flavia Morra.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Continua a leggere

Attualità

Raccolta Oli Esausti  7, 8, 9 maggio 2024

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che  nei giorni 7, 8 e 9 maggio 2024, verrà effettuato il ritiro a domicilio degli Oli Vegetali esausti, di provenienza domestica, con il seguente calendario:

martedì 7 maggio nelle strade del Centro Storico

mercoledì 8 maggio nelle strade del Rione Martiri

giovedì 9 maggio nelle strade del Rione Cardito.

I cittadini sono invitati a lasciare, entro le ore 7,30 del giorno stabilito, la tanichetta piena o altro contenitore in modo visibile sulla strada in corrispondenza delle proprie abitazioni. Gli operatori passeranno per il ritiro dell’olio esausto e lasceranno la tanichetta svuotata nello stesso posto, in modo da poter riutilizzare il contenitore.

Il Servizio è a costo zero, ed è effettuato dalla Società Ecopan.

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 3491468687.

Continua a leggere

Attualità

Spostamento corso di laurea in infermieristica, Alaia (IV):”Un altro ingiustificato colpo alle aree interne”

Pubblicato

-

Il Presidente della Commissione Sanità della Campania: “Pronti ad intervenire ufficialmente per scongiurare un intollerabile scippo ai danni dell’Irpinia”.

Napoli, 1 mag – “Se si dovesse davvero concretizzare lo spostamento del corso di laurea in scienze infermieristiche attivato dall’Università Vanvitelli da Grottaminarda a Caivano ci troveremmo dinanzi ad un altro ingiustificato e inaccettabile colpo inferto alle aree interne della Campania. Già nelle prossime ore, convocherò la Commissione Sanità affinché coinvolga ufficialmente tutti i livelli istituzionali al fine di bloccare questo inaccettabile scippo ai danni dell’Irpinia.” È quanto dichiara in una nota il Presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania, Vincenzo Alaia.

“L’amministrazione comunale dí Grottaminarda- prosegue il consigliere del Gruppo Italia Viva – ha investito risorse importanti al fine di attrezzare al meglio il polo che fin qui ha ospitato il corso di laurea in infermieristica. Una scelta finalizzata anche ad evitare che le nostre aree interne subiscano quello spopolamento che il Governo centrale dice di voler combattere.”

“La scelta di spostare il corso di laurea a Caivano va, invece, in una direzione esattamente opposta e rischia di impoverire non solo l’area dell’Ufita, ma l’intera provincia di Avellino. Faccio appello al Rettore dell’Università ‘Vanvitelli’ e al Ministro dell’Università Bernini, affinché considerino con attenzione le ragioni delle comunità irpine interessate da questa decisione. Per quanto mi riguarda, mi batterò in ogni sede affinché questa eventualità venga scongiurata: gli amministratori e i giovani irpini possono contare sul mio convinto supporto.” 

Continua a leggere
Advertisement

Più letti