Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ad Ariano Irpino manifestazione ciclistica “ Mediofondo primavera”. Ordinanza di disciplina del traffico.

Pubblicato

-

Domenica 9 aprile 2017 è in programma la manifestazione ciclistica “Mediofondo primavera” che interesserà il centro urbano con direzione S. Antonio, Martiri, SS90, Camporeale, con raduno alle ore 7.00 e partenza alle ore 9,00 dal piazzale antistante il Cimitero comunale, ove è previsto anche l’arrivo proveniente dalla SP 414/Montecalvo.

La circolazione sulle strade del centro urbano è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.30 (esclusivamente nella domenica 9  aprile), il piazzale antistante il Cimitero comunale è riservato ai veicoli dei partecipanti, degli organizzatori, dei commissari di gara e dei veicoli a servizio della manifestazione;

dalle ore 8 ,00 alle ore 9,30 (partenza) e dalle ore 11,30 alle ore 13,30 (arrivo) e, comunque, sino al termine della manifestazione è sospesa la circolazione veicolare nel tratto di strada della SP 414 compreso tra bivio S. Antonio SP 414 e bivio Mogna e Sterda SP 414.

E’, altresì, sospesa la circolazione veicolare lungo tutte le arterie stradali di competenza interferenti con il passaggio transitorio dei ciclisti.

In tale occasione, in via eccezionale, durante lo svolgimento della gara sarà consentita la sosta dei veicoli sul tratto di strada bivio S. Antonio – ex SS.90 direzione Martiri.

I mezzi Amu diretti al Cimitero effettueranno la sosta all’incrocio S. Antonio.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Videosorveglianza: in arrivo nuove telecamere per la città

Pubblicato

-

Il comune avvisa, tramite il sito istituzionale, l’inizio dei lavori per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che prevede sette telecamere ad alta sorveglianza e lettura targhe, posizionate nei punti strategici di accesso e uscita dal centro abitato.
Questa iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare POC “Legalità” 2014-2020 e ha ricevuto un finanziamento di 150.000 euro. Il progetto “Ariano Irpino Legale 2022” mira a garantire un monitoraggio costante del territorio, migliorando la sicurezza e contrastando atti di vandalismo e violazioni delle norme di sicurezza urbana.

Municipium

Continua a leggere

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti