Comune
Ad Ariano Irpino con il Presepe Vivente il 28 – 29 – 30 dicembre 2015 sarà come entrare nella Città di Betlemme.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, nell’ambito delle Manifestazioni del “Natale in Villa”, ha organizzato il “Presepe Vivente” che si terrà dal 28 al 30 dicembre 2015 dalle ore 18,30 alle ore 22,00, nella suggestiva cornice dell’antico borgo del Sauco, in via Donato Anzani, grazie all’impegno di Giancarlo Sicuranza, Annarita Cocca e Clara Surro e di tutti coloro che parteciperanno.
L’iniziativa è alla sua I Edizione, un’altra chicca delle Manifestazioni Natalizie 2015/2016 che, grazie alla preziosa partecipazione delle parrocchie della Diocesi Ariano-Lacedonia e delle Associazioni di Ariano, vedrà realizzarsi durante queste tre serate la rappresentazione storica dell’evento presepiale, la raffigurazione di antichi mestieri con la degustazione di vecchi sapori, il tutto allietato da melodie natalizie.
Circa duecento attori per rappresentare oltre venti mestieri dell’epoca, allietando gli spettatori con performance dimostrative, tra cui il fabbro, il banditore, le massaie e le ricamatrici.
Sarà come entrare a Betlemme, la Città che custodisce il segreto della Nascita di Gesù: saranno tre giorni dedicati alla storia della Natività, in cui il visitatore resterà avvolto dalla magica atmosfera del luogo, dove sarà possibile tornare indietro nel tempo e “rivivere” gli usi e i costumi della Società dell’Epoca, ambientata nel contesto storico di Betlemme.
L’organizzazione ha pensato di introdurre l’uso della moneta vigente in quel periodo, così si potrà varcare la soglia della Città di Betlemme anche muniti del “talento romano”, effettuando il cambio all’ingresso del Presepe Vivente.
La cittadinanza è inviata a partecipare
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025, che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.
Attualità
Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.
Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità2 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Da domani 8 giugno, riaprono le strade chiuse nel centro storico ad Ariano
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne