Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Willoke Urban Art -“Le anime dell’Energia” intervento di arte urbana su cabina Enel – Ariano Irpino

redazione

Pubblicato

-

Stamattina giovedì 25 marzo è iniziata la realizzazione dell’opera di arte urbana sulla cabina Enel sita in rione Martiri ad Ariano Irpino.

Il progetto è nato dalla lunga e proficua collaborazione tra E-distribuzione e Willoke, grazie ad una unità di intenti e di visioni. Il progetto di street art Le anime dell’energia si prefigge di trasformare le cabine elettriche in vere e proprie tele, coniugando i valori di sostenibilità, innovazione e rispetto per l’ambiente che caratterizzano ogni giorno l’impegno di E-Distribuzione.

Gli artisti portano la loro creatività, energia e originalità sui muri delle infrastrutture elettriche (principalmente cabine secondarie); da presidi fondamentali per garantire il servizio elettrico si trasformano in elementi di pregio estetico e si integrano sempre di più nel territorio. Un’arte che vivacizza e riqualifica, dando nuova energia,ai quartieri e agli angoli più grigi delle città. La Street Art, con la sua ondata di colore, trasforma in un vero e proprio museo a cielo aperto i nostri quartieri.

Stamattina è arrivata ad Ariano Irpino un’artista a 360°, nota a livello internazionale per aver reso il suo tratto artistico il segno distintivo della sua opera. Alessandra Carloni, artista molto affermata con all’attivo diverse mostre in prestigiose gallerie, ha così descritto l’opera che realizzerà per noi nell’arco della settimana:

“ho interpretato il tema dell’energia rinnovabile, immaginando i miei personaggi come funamboli sui tetti, descrivendo l’energia, il movimento, nel rispetto del valore assoluto dell’ambiente. Sullo sfondo ci sarà l’Irpinia.”

Il periodo difficile che stiamo vivendo ci porta ad essere sempre più convinti che la cultura in generale e per noi l’Arte in particolare, sia la forma più alta di speranza.

Willoke

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per rottura condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci in data odierna martedì 26 ottobre 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-5 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 138 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 5 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino 27 ottobre, intervento di derattizzazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che mercoledì 27 ottobre 2021,  è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale.

Le operazioni di derattizzazione  avranno inizio dalle ore 7  in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni;

non rimuovere le esche ratticide dai luoghi ove sono state disposte.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti