Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Whatsapp festeggia 400 milioni di utenti

redazione

Pubblicato

-

400 milioni di utenti, tutti su Whatsapp. La notizia giunge direttamente dal blog ufficiale del servizio. Non essendoci altro da aggiungere, il post è condito di storie romantiche ed esemplari di come un messenger gratuito come Whatsapp sia in grado di avvicinare le persone e di consolidare i legami al di là dei limiti spaziotemporali che possono intercorrere.

Ma non serve altro per rendere importante la notizia: 400 milioni di utenti attivi (“attivi” non significa soltanto iscritti, ma realmente attivi nell’utilizzo del servizio) significa una community di enorme rilevanza, raggiunta peraltro con la sola forza del passaparola. Whatsapp lo sottolinea con forza nella propria disamina: non un solo dollaro è stato speso in pubblicità di qualsivoglia tipo, il che differenzia sostanzialmente Whatsapp da altri nomi arrembanti quali WeChat o Line. Nessun Lionel Messi e nessuna Belen Rodriguez ad accompagnare il brand, insomma: il percorso è stato effettuato in piena autonomia, aggiungendo ogni singolo tassello con la massima naturalezza e rendendo così la community più solida ed interconnessa.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti