Mettiti in comunicazione con noi

News

Volley – Nuovo successo per le ragazze del GSA Pallavolo Ariano

Pubblicato

-

SECONDA DIVISIONE FEMMINILE

NUOVO SUCCESSO PER LE RAGAZZE DEL GSA PALLAVOLO ARIANO-BATTUTO L’AIROLA 3-1

(19-25; 25-19; 25-17; 25-19) gara del 9 marzo 2019

Formazione GSA: Cardinale, Corsale, Del Grosso, De Pippo, Ferriero, Garofalo, Ant. Lo Conte, Ar. Lo Conte, Macchia, Maraia, B.Perrina, C. Perrina, Vigilante

Coach: R.Checa.

Partita combattuta e vivace che le atlete del GSA hanno saputo interpretare reagendo alle difficoltà incontrate nel primo parziale.

In avvio di match le sannite sono maggiormente concentrate ed attive sotto rete, le atlete di casa non riescono ad esprimere qualità in ricezione che si riflette negativamente sull’ esito del cambio palla. Le ospiti con un buon servizio si assicurano il controllo della fase break , in attacco le biancorosse locali non trovano soluzioni ragionate e con continui errori cedono il set alle beneventane 25-19.

In casa GSA si risente delle precarie condizioni fisiche di C. Perrina e Antonella Lo Conte, mister Checa corre ai ripari e chiama in campo Vigilante in regia e Ferriero in posto 4. Le scelte sono giuste, la squadra comincia a giocare con pazienza gestendo al meglio le lunghe azioni che caratterizzano la gara. Attenzione e collaborazione sono le premesse che portano le arianesi a costruire trame tattiche interessanti con un cambio palla finalmente efficace che produce punti importanti per pareggiare i conti. Dal terzo set in poi il GSA è superiore all’Airola che continua a difendere bene ma deve, comunque, cedere alle precise conclusioni offensive di Del Grosso e Arianna Lo Conte. Le pallavoliste del Tricolle si mettono in evidenza anche a muro con la giovanissima centrale Maraia chiamata dal proprio coach a chiudere il primo tempo avversario. Con il punteggio 25-19 nel terzo set e 25-17 nel quarto Il GSA si assicura una vittoria per 3-1 meritata e conquistata con una buona prova di squadra. Da segnalare la bella prestazione del libero Corsale che ha avuto ottime percentuali sia in ricezione che in difesa.

Il successo consolida il secondo posto in classifica del team arianese che attende il confronto con il VOLTURARA che serve a definire la leader-ship di questa regular-season.

Cultura Eventi e Spettacolo

Dalla tortura fiscale alla prescrizione: incontro con Emilio Ponticiello, avvocato e scrittore

Pubblicato

-

In uno Stato di diritto in “liquefazione”, il sistema tributario è degenerato in una macchina vessatoria, talvolta tramutando l’imposizione fiscale in una vera e propria “espropriazione”. Il cittadino (già suddito negli ordinamenti pre-democratici dei secoli scorsi), è tornato ad essere suddito, ma di un sovrano impersonale, che si esprime attraverso un dominio più invasivo: quello burocratico-fiscale. Emilio Ponticiello, lungamente avvezzo a questi settori, ripercorre l’itinerario storico politico del Diritto tributario seguendone l’evoluzione (o involuzione?) dal dopoguerra a oggi.                     Abbiamo chiesto all’autore cosa intenda per tortura fiscale                                                                                                       In Italia la contribuzione fiscale delle imposte non solo è elevata, ma comporta oneri aggiuntivi, come gli adempimenti connessi al loro pagamento: di per sé una tortura. Sono adempimenti talmente pressanti, da determinare obblighi per i contribuenti, persino maggiori di quelli previsti per il pagamento. Pagare non è la liberazione dall’imposta, bensì solo uno degli oneri connessi agli altri adempimenti: ecco perché diventa una tortura! Consideriamo che, se si prova a fare opposizione, per almeno dieci anni, non ci si libererà della questione. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Cittadinanzattiva Ariano-TDM:”Irregolarità nella gestione delle liste di attesa ASL/AV”

Pubblicato

-

Da Cittadinanzattiva-TDM Ass. territoriale Ariano, riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“….Oltre la memoria…” incontro-dibattito sulla Shoah all’’Istituto Comprensivo “P.S. Mancini” di Ariano

Pubblicato

-

Il Panathlon Club di Ariano Irpino in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “P.S. Mancini” ed il Comune di Ariano Irpino organizza l’incontro-dibattito “….Oltre la memoria…” sabato 25 Gennaio 2020 ore 10,00 c/o Auditorium Istituto Mancini in Via Cardito di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Più letti