Mettiti in comunicazione con noi

News

Volley – Il GSA vince il derby dell’Ufita

redazione

Pubblicato

-

Le atlete del GSA PALLAVOLO ARIANO asd, venerdi 21 febbraio a STURNO, battono per 3-1 la compagine locale dello SPORTIAMO. Un derby molto sentito da entrambe le formazioni scese in campo per stabilire la gerarchia territoriale ma soprattutto per conquistare una posizione di classifica utile in chiave play-off.

Nel primo set le atlete allenate da coach Checa si fanno sorprendere dall’entusiasmo delle padroni di casa che sorrette dal calore del pubblico riescono a chiudere 25-21.

Il resto della gara vede le arianese concentrate e decise ad imporsi nel confronto con le sturnesi.

Sistemato l’equilibrio in ricezione ed utilizzando un servizio tattico, la gara viene controllata dal GSA che gestisce il gioco con sicurezza e conquista una vittoria netta per 3-1.

Un buon risultato che porta il team del Tricolle a guardare con ottimismo al prossimo impegno in casa con il GREEN VOLLEY di Atripalda.

Attualità

La scuola è un organo costituzionale, disse Calamandrei: ma cos’è oggi la scuola?

Grazia Vallone

Pubblicato

-

Nella festa del 2 giugno, non possiamo non ricordare Piero Calamandrei, chiamato spesso in causa come Padre costituente della Repubblica italiana, che pronunciò parole indimenticabili nel discorso di Roma dell’11 febbraio del 1950: “La scuola è un organo costituzionale”. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Quelle madri della Repubblica, che intendevano la politica come missione

Floriana Mastandrea

Pubblicato

-

Il 2 giugno 1946, uscita devastata dalla guerra, l’Italia con il referendum istituzionale e a suffragio universale, che consentì per la prima volta il voto alle donne, fu chiamata a scegliere tra Monarchia o Repubblica e per eleggere l’Assemblea costituente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Mastella lancia il suo progetto politico con Gazzella coordinatore

redazione

Pubblicato

-

Le nostre radici, il nostro Sud. Un progetto politico che parte dalla Campania, dall’esperienza e la guida dell’On.le

(altro…)

Continua a leggere

Più letti