Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Venerdi 7 novembre presentazione del libro “I matrimoni misti con i fratelli ortodossi – Diritto e prassi in Italia”

redazione

Pubblicato

-

Venerdì 7 novembre, alle 17.30, all’auditorium comunale di Ariano Irpino sarà presentato il libro ‘I matrimoni misti con i fratelli ortodossi – Diritto e prassi in Italia’ (Delta 3 edizioni) di Guerino Gazzella, avvocato con patrocinio in Cassazione e nei Tribunali Ecclesiastici.


L’evento rientra nel convegno ‘Il matrimonio in una società multireligiosa: i matrimoni misti tra cattolici e ortodossi’ e sarà introdotto da Don Antonio Blundo, amministratore diocesano.
L’opera affronta la complessa questione su diritto e prassi in materia di matrimoni misti tra membri della Chiesa cattolica romana e della Chiesa ortodossa, analizzando l’atteggiamento degli ortodossi nei confronti dei cattolici.
Oltre all’autore prenderanno parte all’incontro Nicola Prebenna – presidente Rotary Club Avellino Est Centenario, Domenico Gambacorta – sindaco di Ariano Irpino e presidente della Provincia di Avellino, Carmine Monaco – presidente Ordine Avvocati di Ariano Irpino, Pasquale Nunziata – presidente Rotary Club Avellino, Angelo Rossi – presidente Rotary Club Sant’Angelo dei Lombardi Hirpinia Goleto, Nicola Venditti – presidente Rotary Club Benevento e Rosaria Bruno – Istruttore Distretto 2100.
All’incontro interverrà anche Lorenzo Lo Russo O.P. – direttore dell’Istituto della Teologia ecumenico-patristica ‘San Nicola’ di Bari e docente presso la Pontifica Università S. Tommaso d’Aquino – Angelicum.
L’intero ricavato derivato dai proventi del volume, sarà donato al Rotary International per il progetto ‘POLIO PLUS’ a sostegno dell’eradicazione della poliomielite.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

14 giugno 1981-14 giugno 2021 Quarant’anni dalla storica promozione dell’U.S.Ariano in serie D

redazione

Pubblicato

-

Sono trascorsi “appena quarant’anni da quel fatidico 14 giugno 1981 e dalla storica promozione dell’U.S. Ariano nella massima serie (altro…)

Continua a leggere

Attualità

EURO ARIANO 2021-Maxischermo in piazzale Calvario. L’iniziativa del Forum dei Giovani

redazione

Pubblicato

-

In occasione degli Europei di calcio 2021, il Forum dei Giovani e l’Amministrazione Comunale presentano “Euro Ariano 2021″. Sarà installato un maxischermo per la proiezione gratuita delle partite della Nazionale e, nel rispetto del distanziamento, avremo la possibilità di ritornare finalmente a riassaporare quegli attimi di entusiasmo ed eccitazione, di unione ed armonia, che hanno sempre contraddistinto tali occasioni, ma che soprattutto recano il segno di una significativa ripresa e voglia di ritorno alla normalità. Un primo e sentito incontro che apre le porte ad un’estate che ci vedrà, ne siamo certi, rincontrarci tra le strade della nostra amata città.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti