Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Venerdì 14 novembre ad Ariano Irpino la Giornata Mondiale del Diabete.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale  con delibera di Giunta n. 105 del 23.10.2014, ha aderito all’iniziativa Giornata Mondiale del Diabete, organizzata ad Ariano Irpino per venerdì 14 novembre dalla locale Onlus  AMD (Associazione Medici Diabetologi) e patrocinata dal  Presidente del Consiglio, dal Ministero della Salute, dalla Croce Rossa Italiana, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

La Giornata Mondiale del Diabete, promossa dalla “International Diabetes Federation”, riconosciuta dall’Onu,  è celebrata in tutto il mondo ogni anno il 14 novembre, ed è il più grande evento di sensibilizzazione e di informazione che si tiene in Italia sul diabete, ed è organizzata da migliaia di Volontari: persone con diabete, medici e infermieri che organizzano eventi in quasi 500 Città.

Il suo scopo è quello di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, una patologia grave e diffusa che può essere prevenuta e curata grazie all’adozione di un corretto stile di vita (nel caso del diabete di tipo 2) o con semplici interventi farmacologici.
Ad Ariano Irpino l’appuntamento si terrà venerdì 14 novembre dalle ore 8,00 alle ore 14,00 presso il Palazzo degli Uffici  a Piazza Mazzini (Piazza Ferrara), dove per l’occasione sarà allestito un presidio diabetologico, coordinati da medici e supportati da infermieri e volontari, con lo scopo di fornire – a titolo assolutamente gratuito consulenza medica qualificata, distribuire materiale informativo, somministrare questionari diagnostici per valutare il rischio di sviluppare la malattia, effettuare screening per la rilevazione della glicemia (oltre alla misurazione della pressione, del peso, della circonferenza vita).

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Comune- Per l’ 8 Marzo iniziative per contrastare in ogni ambiente di vita e di lavoro la violenza contro le donne e le discriminazioni di genere

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino in occasione dell’8 marzo, giornata (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Patto Civico – Il giallo dei fondi della “Zona Rossa”

redazione

Pubblicato

-

Comunicato Patto Civico
La vicenda dei 778 mila euro dei ristori zona rossa va diventando paradossale.
Stanziati a inizio ottobre 2020.
Nella disponibilità del Comune almeno dal 26/11/2020.
Materialmente accreditati il 17/12/2020.
Il 18/01/2021 ci hanno raccontato che per la loro erogazione era necessario confrontarsi con gli imprenditori, e che a tal fine era stata già Costituita la Consulta delle Attività produttive.
La Consulta è invece stata costituita l’11.02.2021.
Apprendiamo stamattina dalla stampa che quella Consulta non si è mai insediata, e che attende ancora di essere convocata..
In tutto questo i fondi giacciono comodamente nelle casse comunali, inutilizzati, molte famiglie sono allo stremo, da lunedì molte attività, già al tappeto, chiuderanno di nuovo per la nuova zona rossa. E nel Consiglio Comunale di lunedì si discuterà del Consiglio delle donne e della Commissione Toponomastica.
Tutto ciò non è più tollerabile.
Per favore datevi una mossa!
(altro…)

Continua a leggere

Attualità

PROBLEMI E QUESTIONI DI ARIANO IRPINO

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il Comune del Tricolle, il secondo per numero di abitanti, ospita un plesso ospedaliero sulla carta Dea di II livello ma con carenze gravi da ridurlo, forse, al I livello. Un plesso soverchiato dalla emergenza Covid.
(altro…)

Continua a leggere

Più letti