Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Un nuovo centenario ad Ariano Irpino.Gli auguri dell’amministrazione

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino porge i più sentiti auguri ad Antonio Di Michele, nato il 1° aprile 1919 e residente alla contrada Anselice, dove ancora oggi si dedica all’agricoltura.

Festeggiato e circondato dall’affetto della suoi due figli, Sante e Giuseppe e dei nipoti, nonno Michele classe 1919,  neo centenarioarianese è  l’esempio vivente del corretto stile di vita.

I centenari viventi sono cinque:

Carmela Manna  nata il 30.6.1914 residente in contrada Carpiniello, Maddalena Grasso nata il 10.7.1916 e residente in Via Nazionale 88/3, Maria Nicola di Gruttola nata il 27.9.1916 e residente in contrada Petrara, 5, Maria Cassandra Pennacchio nata il 29.10.1917 e residente alla contrada Stratola, 76 e Antonio Di Michele nato il 1.4.1919 e residente in contrada Anselice, 20.

E proprio il primo cittadino ha inviato un messaggio di auguri a tutti gli arianesi ultracentenari.

“Festeggiamo  il  Vostro traguardo con grande emozione – riferisce il Sindaco Domenico Gambacortache è motivo di  orgoglio e di grande emozione per la nostra Comunità, perchè Voi avete attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia e non vi siete certamente risparmiati. Un vero esempio di vita per tutti noi, per le giovani generazioni, per la nostra  Città”.

Attualità

il 9 dicembre è convocato il Consiglio Comunale in diretta streaming

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ariano Irpino, Luca Orsogna, ha convocato il Civico Consesso per mercoledì   9  dicembre alle ore 18,00, con il seguente Ordine del Giorno:

Emergenza Covid e tutela del Presidio Ospedaliero di Ariano Irpino. Presa d’atto documento emendato.

Linee programmatiche di mandato 2020/2025.

La seduta consiliare sarà trasmessa  in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Ariano Irpino e sul sito http://consigli.cloud/arianoirpino/Index.aspx

Continua a leggere

Attualità

Raccolta rifiuti nella Festività dell’Immacolata martedì 8 dicembre 2020

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che martedì 8 dicembre 2020, in occasione della Festa dell’Immacolata, la raccolta dell’indifferenziato   nelle Strade e nei Rioni periferici verrà regolarmente effettuata, mentre è sospesa la raccolta della carta nel Centro Storico. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il 7 dicembre intervento di derattizzazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che lunedì 7   dicembre 2020,  è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale.

Le operazioni di derattizzazione  avranno inizio dalle ore 7  in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni;

non rimuovere le esche ratticide dai luoghi ove sono state disposte

Continua a leggere

Più letti