Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ufficio Genio Civile – Gambacorta al lavoro per la permanenza dell’ufficio ad Ariano.

Pubblicato

-

La permanenza degli Uffici del Genio Civile ad Ariano verso la risoluzione. E’ stato approvato infatti in Commissione Bilancio alla Regione Campania, presieduta da Massimo Grimaldi, un emendamento presentato da Fulvio Martusciello. L’ex assessore, oggi eurodeputato prese un impegno preciso con la cittadinanza arianese e con i dipendenti dell’ufficio sul Tricolle in occasione della campagna elettorale di maggio scorso, quando sostenne il sindaco di Ariano Domenico Gambacorta. Dopo l’inserimento dell’emendamento al collegato della finanziaria ci sarà il passaggio in aula.

Il sindaco Domenico Gambacorta al riguardo annuncia: “Si va verso una risoluzione del problema. L’obiettivo non è solo quello di salvare l’ufficio istituito nel 1962, ma anche di potenziarlo. La consapevolezza dalla quale si parte è che Ariano, essendo comune sismico e non solo, non può permettersi di perdere l’unità operativa dirigenziale del genio civile. Un istituto che, fra le altre cose, si occupa anche di difesa del suolo, cave, gare d’appalto. Attualmente sono 22 i municipi compresi nell’arianese, che vanno da Bonito a Vallata. L’obiettivo è quello di aumentare il numero di questi Comuni, dando anche ulteriori responsabilità, tipo in materia di protezione civile oppure di monitoraggio della frana di Montaguto. Ora invito tutti i Consiglieri regionali ad approvare questo emendamento nel prossimo consiglio previsto per il 30 luglio, che metterebbe fine allo scippo perpetrato”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti