Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Tutto pronto per la seconda edizione dell’Ariano International Film Festival.

redazione

Pubblicato

-

Tutto pronto per il taglio del nastro di Ariano International Film Festival, kermesse cinematografica giunta alla seconda edizione in programma dal 31 luglio al 3 agosto.

Il festival è organizzato dalla regista Annarita Cocca insieme all’associazione culturale e di promozione del territorio Rai.Co onlus. Scopo del festival è promuovere l’Irpinia attraverso la cinematografia; proprio per questo, oltre al comune di Ariano Irpino, sostengono l’iniziativa altri comuni del comprensorio. La manifestazione è stata presentata a livello internazionale lo scorso mese di maggio a Cannes, durante il noto festival del cinema, nell’ambito delle iniziative promosse da Istituto Luce- Cinecittà-Anica. Gli ospiti e i giurati sono personalità del mondo dello spettacolo e del cinema, attori, produttori, fotografi.

Prenderanno parte al festival gli attori della soap spagnola ‘Il Segreto'( Selu Nieto eMaribel Ripol), Remo Girone, che ad Ariano presenterà il suo ultimo film ‘Maicol Jecson’, l’attore californiano Tomas Arana, protagonista di pellicole famose quali Il Gladiatore, Caccia a Ottobre Rosso, Pearl Harbour ecc. Arana curerà un workshop gratuito di recitazione. Presidente di giuria, Franco Oppini.

Il festival prevede varie sezioni: lungometraggi, cortometraggi, serie web, animazione, documentari, corti scuole, concorso fotografico e seminari di fotografia. Oltre 700 opere in concorso provenienti da tutto il mondo. Il festival ha avuto il patrocinio di diverse ambasciate, ministeri ed enti culturali (Istituto bulgaro di cultura di Roma, Ambasciata spagnola, Ambasciata del Brasile, Ambasciata onoraria di Santo Domingo ecc.).

Inoltre, convegni (in particolare ‘Un viaggio attraverso la cinematografia- dal cine-operatore al cine-telegiornalista, al direttore della fotografia, all’autore della fotografia cinematografica’ a cura di Roberto Girometti; ‘Cinema e territorio: sviluppi e prospettive’ a cura dell’avvocato Giorgio Assumma, presidente dell’Istituto giuridico dello spettacolo e dell’informazione), dibattiti e momenti di promozione enogastronomica oltre al divertente concorso legato al mondo dei cosplay.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

14 giugno 1981-14 giugno 2021 Quarant’anni dalla storica promozione dell’U.S.Ariano in serie D

redazione

Pubblicato

-

Sono trascorsi “appena quarant’anni da quel fatidico 14 giugno 1981 e dalla storica promozione dell’U.S. Ariano nella massima serie (altro…)

Continua a leggere

Attualità

EURO ARIANO 2021-Maxischermo in piazzale Calvario. L’iniziativa del Forum dei Giovani

redazione

Pubblicato

-

In occasione degli Europei di calcio 2021, il Forum dei Giovani e l’Amministrazione Comunale presentano “Euro Ariano 2021″. Sarà installato un maxischermo per la proiezione gratuita delle partite della Nazionale e, nel rispetto del distanziamento, avremo la possibilità di ritornare finalmente a riassaporare quegli attimi di entusiasmo ed eccitazione, di unione ed armonia, che hanno sempre contraddistinto tali occasioni, ma che soprattutto recano il segno di una significativa ripresa e voglia di ritorno alla normalità. Un primo e sentito incontro che apre le porte ad un’estate che ci vedrà, ne siamo certi, rincontrarci tra le strade della nostra amata città.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti