Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Truffa ad un’anziana – Rubati 6mila euro con la tecnica del “finto nipote”

redazione

Pubblicato

-

Ancora una truffa ai danni di un’anziana. Nella mattinata, una ultraottantenne di Ariano Irpino è stata contattata telefonicamente da un malvivente che, spacciandosi per “avvocato”, l’ha convinta che occorrevano 2mila euro per evitare l’arresto del nipote, bloccato in caserma per aver provocato un grave incidente stradale.
Dopo poco un uomo si è presentato a casa della pensionata che,  in preda al panico, gli ha chiesto di prendere la somma richiesta dal cassetto in cui custodiva i suoi risparmi. Ovviamente il delinquente non si è accontentato dei 2mila euro, rubandone altri 4mila e fuggendo via. Insospettita, la donna ha contattato il familiare. E solo a questo punto, dopo aver capito di essere stata raggirata, ha allertato i Carabinieri della locale Compagnia che hanno avviato le indagini.

Attualità

Concorso di”Primario di Chirurgia Generale all’ospedale di Ariano”-Il Tribunale di Benevento ha dichiarato illegittima la selezione

redazione

Pubblicato

-

Il tribunale di Benevento ha dichiarato illegittima la selezione del primario di chirurgia generale dell’Ospedale di Ariano Irpino indetta dalla Asl di Avellino nel 2018, accogliendo il ricorso presentato da uno dei candidati non selezionato, già primario facente funzioni di quel reparto, Carmine Grasso. La nomina del nuovo primario è avvenuta in via fiduciaria da parte del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, Maria Morgante, sulla base del punteggio attribuito da una commissione di dirigenti su una rosa di tre candidati. Ma proprio l’assegnazione del punteggio è stata dichiarata dal giudice del lavoro “in contrasto con i principi di buona fede e correttezza“.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri 15 casi in provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che sono risultati positivi al COVID 19 i tamponi effettuati su 15 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Noi Campani, giunta De Luca di alto profilo

redazione

Pubblicato

-

Noi Campani Avellino, il movimento di Mastella, si dichiara soddisfatto per la nomina di Felice Casucci, professore ordinario dell’Università degli Studi del Sannio, ad assessore regionale al turismo e alla semplificazione amministrativa.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti