Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Tribunale-Il TAR respinge il ricorso d’urgenza degli avvocati sulle modalità di trasferimento.

Avatar

Pubblicato

-

E’ iniziato il trasloco dei fascicoli dalla Procura e dal Tribunale di Ariano in direzione Benevento. Non vi è stata nessuna protesta da parte dei presenti radunati davanti a tribunale, anche perchè c’era un enorme spiegamento di forze dell’ordine che a presidio della struttura, inviati per timore di possibili azioni da parte degli oppositori al trasferimento. Gli avvocati del foro arianese hanno preteso dal Procuratore Capo D’Emmanuele di bloccare le operazioni di trasloco perchè contemporaneamente a Salerno era in discussione il ricorso d’urgenza per contestare le modalità di trasferimento dei fascicoli a Benevento. Poi nel tardo pomeriggio è arrivata la sentenza che vedeva accorso il ricorso in parte e che “sancisce l’obbligo per il comune di Ariano Irpino di garantire il servizio di guardiana dell’immobile anche dopo il 14 settembre 2013”. Cio’ perchè dopo quella data nel palazzo del tribunale continueranno ad essere conservati tutti i fascicoli delle cause da celebrare dopo il primo ottobre 2013. Resta dunque l’anomalia della situazione che verrà a crearsi dopo il 14 settembre e che è comune a molte altre realtà. Di fatto il Tribunale di Benevento continuerà ad utilizzare il Palazzo di Giustizia arianese anche se la legge riconosce questa possibilità solo ai tribunali accorpanti che abbiano ottenuto il decreto di proroga ex art.8 decreto legislativo 155 del 2012(tra i quali non risulta Benevento). Va quindi lentamente concludendosi la funzione del tribunale di Ariano Irpino anche se è ancora aperta la speranza di una possibile fusione tra i tribunali di Ariano e Sant’Angelo però ad oggi dal ministero non è arrivata alcuna risposta.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Più letti