Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Tragedia nel pomeriggio, perde la vita giovane donna di Ariano

redazione

Pubblicato

-

Tragedia nel pomeriggio sulla strada che da Avellino porta a Salerno, precisamente all’altezza dello svincolo di Serino, una donna di 52 anni, Maria Sicuranza di origini arianesi ma residente ad Avellino, ha perso la vita a bordo della sua moto per cause ancora in corso di accertamento. Sembra che la donna abbia perso il controllo del mezzo poco prima dell’ingresso della galleria del monte Pergola, nel territorio del comune di Serino, andando a sbattere violentemente contro la parete della galleria. Inutili i soccorsi, la donna è deceduta sul colpo, sul posto polizia stradale, 118, personale Anas e vigili del fuoco di Avellino che hanno proveduto a mettere in sicurezza l’area dell’incidente. Ricordiamo che durante il lockdown e la zona rossa ad Ariano, Maria Sicuranza aveva dato una grossa mano, promuovendo una raccolta fondi nell’azienda per la quale lavorava e con il ricavato aveva acquistato 125 tute protettive da destinare ai volontari dell’Associazione Vita. In occasione della raccolta fondi, aveva rilasciato al nostro quotidiano, tramite la collega Floriana Mastandrea, un’intervista nella quale spiegava come era nata l’idea e la finalità della stessa. La redazione di ArianoNews24 si unisce al dolore della famiglia Sicuranza per questa immane tragedia.

Attualità

GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI, AD AVELLINO ILLUMINATI PALAZZO DELLA PROVINCIA, LA PREFETTURA E LA FONTANA BELLEROFONTE

redazione

Pubblicato

-

11 aprile, Giornata Nazionale della Donazione di organi, tessuti e cellule: una preziosa occasione per portare l’attenzione della cittadinanza tutta su di un tema di tale rilievo umanitario e, quindi, per rammentare a ciascun cittadino la centralità della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule nella cura di patologia severe.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – 99 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.265 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 99 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

FORMIDABILE SCOPERTA ARCHEOLOGICA NEL TERRITORIO DI ARIANO

Grazia Vallone

Pubblicato

-

Recenti scavi hanno riportato alla luce un sito insediativo di grandissimo valore archeologico nel territorio di Ariano, a ridosso dell’insediamento sannita – romano di Aequum Tuticum, in prossimità dell’area tratturale e della via Francigena. Le trincee di scavo hanno sondato le mura perimetrali di un’estesa villa rustica di circa 1.000 mq, dotata di pars dominica, due torri angolari e ambienti di lavoro per il ricovero degli attrezzi e magazzini intorno ad un’ampia aia chiusa a ridosso di altri ambienti. (altro…)

Continua a leggere

Più letti