Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Traffico Cardito – Avviata la sperimentazione tra polemiche e richieste di attesa sulla riuscita dell’esperimento [video]

redazione

Pubblicato

-

Avviata questa mattina la sperimentazione sul piano traffico in località Cardito secondo le modalità previste e da un primo riscontro effettuato sul campo dai cittadini, sembra non funzionare molto il test voluto dal primo cittadino con l’ausilio del comandante della polizia municipale e dei responsabili dell’ufficio tecnico. Abbiamo raccolto diverse testimonianze sui nostri canali social da parte di alcuni cittadini e dalle prime impressioni ricevute pare che la situazione non sia migliorata di molto anzi in alcuni casi sembra anche peggiorata. I suggerimenti raccolti e indirizzati alla nuova amministrazione, spingono i responsabili del traffico ad una maggior attenzione sull’utilizzo del sottopassaggio, all’eliminazione delle strisce pedonali a ridosso della rotatoria all’imbocco del rione Piano di Zona e a sollecitare la creazione di una bretella che unisca contrada Torana con via Viggiano e via Maddalena per snellire il traffico ed agevolare chi deve raggiungere le abitazioni nel popoloso quartiere del Piano di Zona o il Palazzetto dello Sport per le attività sportive. Altri utenti dei nostri canali social suggeriscono di riproporre l’esperimento durante il periodo autunnale quando saranno riprese tutte le attività sia scolastiche che lavorative. Altri utenti invece chiedono di aspettare la fine della sperimentazione per capire meglio le difficoltà e gli eventuali rimedi da sottoporre all’assessore preposto per limitare i disagi di questo annoso problema.

 

 

Attualità

Ariano International Film Festival | I vincitori della nona edizione

redazione

Pubblicato

-

L’Ariano International Film Festival, in programma dal 26 luglio al 1° agosto 2021, saluta questa nona edizione, ancora in forma ibrida per via del periodo di emergenza sanitaria, e dà appuntamento alla prossima. L’impegno e la passione degli organizzatori non si sono mai fermati, riuscendo a portare un po’ di spensieratezza e magia a coloro che hanno preso parte ai numerosi eventi. Tutti rigorosamente all’insegna della cultura, dell’arte e della rinascita. Il desiderio di condividere, la voglia di comunicare e il bisogno di rivivere una vicinanza troppo a lungo bandita, hanno infatti ispirato la kermesse campana, sempre pronta a fare da apripista e capace di indicare la via. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-3 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 174 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  3 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:”Riapre pediatria, da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere“

redazione

Pubblicato

-

Finalmente l’unità di Pediatria-Nido dell’Ospedale Frangipane è riaperta. Terminano i giorni del disagio e, in qualche caso, della disperazione. Da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere. Questo è accaduto grazie all’intervento della regione Campania che ha convocato un incontro in cui si è verificata la disponibilità dell’azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, del Santobono-Pausillipon di Napoli e del San Pio di Benevento a distaccare proprie unità mediche di pediatria presso l’ospedale di Ariano. A queste strutture ospedaliere ed ai loro dirigenti va il ringraziamento di tutti noi. Ci piace, in particolare, ricordare la sollecita disponibilità manifestata, nell’occasione dal nostro concittadino dott. Mario Ferrante direttore del S. Pio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti