Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Traffico Cardito – Avviata la sperimentazione tra polemiche e richieste di attesa sulla riuscita dell’esperimento [video]

Pubblicato

-

Avviata questa mattina la sperimentazione sul piano traffico in località Cardito secondo le modalità previste e da un primo riscontro effettuato sul campo dai cittadini, sembra non funzionare molto il test voluto dal primo cittadino con l’ausilio del comandante della polizia municipale e dei responsabili dell’ufficio tecnico. Abbiamo raccolto diverse testimonianze sui nostri canali social da parte di alcuni cittadini e dalle prime impressioni ricevute pare che la situazione non sia migliorata di molto anzi in alcuni casi sembra anche peggiorata. I suggerimenti raccolti e indirizzati alla nuova amministrazione, spingono i responsabili del traffico ad una maggior attenzione sull’utilizzo del sottopassaggio, all’eliminazione delle strisce pedonali a ridosso della rotatoria all’imbocco del rione Piano di Zona e a sollecitare la creazione di una bretella che unisca contrada Torana con via Viggiano e via Maddalena per snellire il traffico ed agevolare chi deve raggiungere le abitazioni nel popoloso quartiere del Piano di Zona o il Palazzetto dello Sport per le attività sportive. Altri utenti dei nostri canali social suggeriscono di riproporre l’esperimento durante il periodo autunnale quando saranno riprese tutte le attività sia scolastiche che lavorative. Altri utenti invece chiedono di aspettare la fine della sperimentazione per capire meglio le difficoltà e gli eventuali rimedi da sottoporre all’assessore preposto per limitare i disagi di questo annoso problema.

 

 

Attualità

Inaugurata la nuova sede dell'”Associazione Vita”

Pubblicato

-

L’ Associazione Vita ha inaugurato questa mattina la nuova sede nel Centro Sociale di rione Martiri (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Guasto alla TAC del P.O. di Ariano. Da domani di nuovo operativa

Pubblicato

-

LAsl di Avellino, nello scusarsi con la cittadinanza per il disagio, comunica che da domani sarà di nuovo operativa la Tac presso il P.O. Frangipane di Ariano Irpino. La ditta manutentrice, con la quale è in vigore un contratto di manutenzione di tipo full-risk sullapparecchiatura in questione, sta provvedendo in queste ore aripristinare il suo regolare funzionamento. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il “Down Tour” fa tappa ad Avellino

Pubblicato

-

L’Associazione Italiana Persone Down sta (altro…)

Continua a leggere

Più letti