Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

TotaLife promuove la solidarietà anche in Irpinia

redazione

Pubblicato

-

Continua la catena di solidarietà promossa daTotaLife, la Onlus irpina nata in ricordo della giovane Antonia. L’associazione non rivolge infatti il suo sguardo solo al Kenya, dove ha intenzione di costruire e gestire un presidio dedicato alle donne incinte e ai bambini.

 

 

La Onlus è vicina anche a tutti coloro i quali vivono in uno stato di disagio.Per questo TotaLife sarà presente alla giornata dello sport organizzata dall’Azione Cattolica di Santa Maria di Costantinopoli a Rione Parco e in programma per domani, 14 giugno, alle ore 17 e 30. La manifestazione dedicata ai bambini dagli 8 ai 15 anni e incentrata sugli sport a squadre, è stata concepita con un obiettivo preciso: stimolare lo spirito sportivo dei ragazzi che vivono in condizioni difficili.

 

“La manifestazione è giunta alla sua VI edizione – spiegano gli organizzatori-. Quest’anno abbiamo deciso di lavorare in sinergia con l’associazione TotaLife per far conoscere questa bella realtà ai nostri bambini. Per loro cerchiamo di essere punto di riferimento costante e speriamo che, apprendendo la storiadella Onlus, amplifichino il loro senso di altruismo e vicinanza al prossimo.”

 

 

Grande l’entusiasmo che anima la Onlus irpina, pronta a scendere in campo per stare accanto a chi vive in difficoltà. “La solidarietà si fa in tutti quei luoghi che vivono delle criticità – afferma il presidente di TotaLife, Roberto Godas-. Il nostro obiettivo è donare agli altri attimi di vita piena. E vogliamo farlo senza confini, in più luoghi possibili.”

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Recovery Plan – Ministra Carfagna, basta con le parole, passiamo ai fatti

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Il governo Draghi ha iniziato la sua marcia e dovrà presentare entro aprile un piano dettagliato con il cronoprogramma dei progetti esecutivi delle opere cantierabili indispensabili a ricevere la prima tranche del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Oltre ai progetti l’Europa richiede che siano messe in campo le riforme dei settori vitali dello Stato quali la giustizia, il fisco e la pubblica amministrazione. Azioni indispensabili per affrontare le sfide della crisi economica aggravata dalla pandemia. Ciò che oggi preoccupa è la mancanza di progettualità di opere per il Sud. Infatti è in fase di completamento, si fa per dire… entro il 2026, solo il collegamento ferroviario di alta capacità (non alta velocità) tra Napoli e Bari, mentre l’alta velocità sino a Reggio Calabria, oggi ferma a Salerno, è solo un sogno. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

CGIL CISL UIL : 8 Marzo 2021 Pandemia e Lavoro nella Giornata Internazionale della Donna

redazione

Pubblicato

-

CGIL CISL UIL mettono in campo un momento di riflessione seppur attraverso un “documento mediatico” per l’8 marzo la Giornata ove si celebra la Donna e il “lavoro della donna”. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-“Tutti per la parità”, lunedì 8 marzo l’iniziativa della Consigliera di Parità della Provincia con i Comuni

redazione

Pubblicato

-

Tutti per la parità”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Consigliera di parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano, per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna. Lunedì 8 marzo, alle ore 12.00, appuntamento on-line, sui canali facebook della Provincia di Avellino, Museo Irpino, Biblioteca Provinciale e Consigliera di Parità: (altro…)

Continua a leggere

Più letti