Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

“TERREMOTO IO NON RISCHIO 2013”.

Avatar

Pubblicato

-

Dopo il grande successo “ Terremoto io non rischio 2012” l’associazione di volontariato Pubblica Assistenza di Scampitella Sabato 28 e domenica 29 in piazza libertà a Scampitella volontari ed esperti del settore sarà protagonista per la seconda volta per un percorso di diffusione della cultura di protezione civile . L’iniziativa promossa dal Dipartimento di Protezione Civile , vuole imparare a convivere con questi fenomeni, che non possono essere costantemente ignorati, per poi gridare al disastro quando qualcosa di grave accade.
Dobbiamo essere preparati. Vanno individuate e tenute sotto controllo le zone a rischio, per potersi proteggere individuando per tempo tutti quei segni premonitori che la natura stessa ci manda, questa esperienza ci ha formato nella prevenzione , perchè a volte bastano dei piccoli gesti per evitare delle stragi.. sia sulla preparazione in caso di intervento ma anche un’ apertura nel capire la pericolosità di alcune sorprese della natura. Perchè come tutti ben sappiamo i terremoti non si possono prevedere però non è detto che non si possa prevenire con piccoli accorgimenti.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Frangipane – Dal primo agosto riapre pediatria

redazione

Pubblicato

-

Grazie all’intervento della Regione Campania e a seguito della disponibilità manifestata (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-15 persone positive in provincia su 474 tamponi effettuati

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 474 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 15 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Eutanasia Legale-Il PSI di Ariano sarà presente con un punto raccolta firme per il referendum

redazione

Pubblicato

-

La sezione Ireneo Vinciguerra del Partito Socialista Italiano sarà presente con un punto per la raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale. (altro…)

Continua a leggere

Più letti